I Custodi si svegliarono presto, all'alba, avevano sulle spalle si e no tre ore di sonno e dovevano affrontare qualche giorno di marcia... i Custodi fecero il più in fretta possibile, Elfi,Maghi,Nani e soldati di Eamon marciarono al loro fianco una volta avvistate le porte di Denerim si fermarono, Alistair salì su uno spalto fatto in legno, il terreno attorno ad esso era ormai giallo dalla corruzione, si vedeva la città in fiamme, ma nessuno vide l'Arcidemone... Alistair si trovò davanti una platea immensa... quell'esercito superava, almeno in numero, quello di Ostagar, il Re Deglutì « di fronte a noi si estende l'orda della prole oscura! Guardateli attentamente ma non abbiatene paura» Mars e Artorias salirono mettendosi al suo fianco « questi due ragazzi sono prova che la gloria è in tutti noi, loro sono sopravvissuti e senza di loro nessuno di voi sarebbe qui»; Alistair scese dallo spalto e iniziò a Incitare l'Esercito « oggi noi salveremo Denerim, oggi noi vendicheremo la morte di mio fratello il vostro Re Cailan!» Mars si mise affianco a lui mentre Artorias avanzò tra la folla mettendosi in prima linea mentre Alistair continuò « ma oggi soprattutto noi dimostreremo ai custodi grigi che noi rispettiamo e onoriamo i loro sacrifici» portò un pugno al cuore e indicò con esso Denerim « PER IL FERELDEN!PER I CUSTODI GRIGI» Artorias iniziò a Caricare in prima fila verso la città, tra l'esercito vi erano Nobili di qualsiasi fazione: Howe,Loghain,Cousland,Redcliffe,Templari,Elfi,Nani,Maghi e persino gli stessi Eamon,Il Primo Incantatore Irving, il Comandante dei Templare Greagoir,Il Guardiano Zathrian, Kardol della Legione dei Morti e le truppe di Harrowmont. Eamon affiancò Artorias nella corsa verso Denerim «Custode avete radunato un esercito grande quanto quello perso ad Ostagar... non dobbiamo tradirli». I Prole Oscura stavano giustiziando dei prigionieri davanti ai cancelli di Denerim quando l'Intero esercito marciò su di loro costringendoli a una ritirata nella zona del Mercato cittadino, vi furono perdite tra i soldati dell'Esercito ma niente di così grave. Artorias mentre passava con il suo gruppo per la strada che portava al Mercato si impose contro Alistair e Mars «Ora mi ascoltate bene, dato che questa nazione non può permettersi di perdere un altro Re e un'altra Regina, se vi dico di abbandonare il campo di battaglia lo farete, in quanto Comandante di questo esercito sarò io a dirvi come agire, coordinerò le truppe in modo da avere ogni fianco coperto, quando questa Dannata Guerra sarà finita non voglio vedere nemmeno un dannato Prole Oscura libero di girare per il Ferelden!»; Mars e Alistair annuirono la coercizione di Artorias fu sufficiente per mettere in chiaro le cose sul campo di Battaglia.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...