Niall si rassegnò ormai non poteva far più nulla per il suo amato Circolo Mentre Artorias e Mars viaggiavano per liberare i Loro compagni dagli incubi che li tenevano imprigionati, si divisero... Artorias si occupò di Leliana, Morrigan, Sif e Sten mentre Mars si occupò di Alistair, Wynne, Oghren e Zevran. I Due Custodi dovettero cambiare isola per ogni Incubo, infatti i loro compagni erano nei meandri più remoti di quel piccolo angolo di Oblio...
Artorias si intromise in una discussione tra Flemeth eMorrigan, lei afferma di essere la vera madre di Morrigan e non un Demone, laragazza le tirò uno schiaffo negando le sue bugie, Morrigan si riprese subito einiziò a seguire Artorias che raggiunse Leliana che stava pregando in un monastero,Lui la spronò ma un clerico gli disse di non disturbare Sorella Leliana chepregava, Leliana era molto confusa si ricordava bene che erano statiintrappolati nell'Oblio, si unì ad Artorias e uccisero il demone travestito daClerico. Sif alla vista di Artorias lo seguì come se il suo incubo fosse nontrovare mai il suo padrone... non vi erano demoni solo Sif seduto che guardava ilvuoto, l'ultimo ad essere raggiunto da Artorias e il suo gruppetto è Sten, luiera in un accampamento dove Altri Qunari lo sfottevano per la mancanza dellecorna e per il fatto di aver perso la Spada... Artorias lo chiamò ma non rispose...Il Custode dovette affrontare Sten e i Qunari poco prima di sferrare il terzoattacco Sten si riprese e si unì a lui... andò in un'isola neutrale... non potevaassediare la tana del Demone Della Pigrizia senza Mars e gli altri compagni...Poco dopo la partenza di Artorias; Mars Raggiunse Wynne che stava piangendo perla perdita dei Maghi, venne spronata da Mars e Affrontarono assieme i tre fintiapprendisti che si rianimarono, L'Anziana Maga anche se era stata altre voltenell'Oblio non si era mai preparata a questo... rimase sotto shock ma si riunì aMars; Le due raggiunsero Zevran che veniva torturato dai Corvi, Mars non cipensò due volte e sconfisse i suoi torturatori, Zevran tornò lucido e si riunìalla Custode dirigendosi da Oghren che si trovava al Tapster, il Bar diOrzammar... i Nani lo insultavano per la sua puzza e per il fatto che non era unguerriero, arrivarono a dire che era un disonore per tutti i Nani e per Branka...Altri nani lo presero in giro e lui guardò Mars poi sfoderò l'Ascia bipenneammazzandoli, tornò in sé e fu scosso... un Nano era entrato nell'Oblio? Eraquasi impossibile, i Nani non avevano affinità Magiche, non si fece molte domandee si un' a Mars che ordinò a tutti di raggiungere Artorias... wynne, Oghren,Zevran andarono da Artorias mentre Mars Andò da Alistair, il Custode Stava apranzo da sua sorella. Il marito non era in casa e vi erano i due figli, leivedendo Mars chiese a Alistair se la conosceva, lui rispose di si e Goldanna lainvitò a pranzo... Mars resse per un po'il gioco poi spronò Alistair ad andare ma lui non ne voleva sapere nulla, Marsdovette attaccare Goldanna, La sorella di Alistair, per dimostrare che era undemone, non ci rimase affatto bene e entrambi tornarono da Artorias. AppenaMars e Alistair arrivarono da Artorias l'intero gruppo venne portato dal DemoneDella Pigrizia «Ecco qua i miei sudditi ribelli. Ditemi, volete uscire dal miomondo?»
Artorias rispose «è finita demone! Riportaci nel nostro mondo!» il demone si mise a ridere «Questo non è possibile» Il Demone iniziò ad attaccare i Custodi ferendo prima i Maghi, mentre Sten,Oghren,Mars,Zevran e Sif attaccavano il Demone, Artorias si stava arrampicando su una Parete. Il Demone trasformandosi in un Ogre sbaraglia gli aggressori lasciando in piedi solo Leliana,Wynne e Morrigan dato che colpivano da lontano, Alzò lo sguardo e vide Artorias arrampicarsi ma lo lasciò fare «è inutile! Qui comando io!» Mars si era trasformata in Golem e lo stava malmenando con i suoi pugni tenendolo distratto, Ma il Demone riprese la sua vera forma e attivò la Magia Del Sangue e lanciò un incantesimo al gruppo escluso Artorias, a tutti inziò a Bollire il sangue nelle vene provocando ustioni e ferite come tagli e sanguinamenti, nonostante ciò riuscirono a rialzarsi e attaccare il Demone tenendolo Impegnato. Non sapevano se sarebbero Morti o peggio se sarebbero rimasti in quel mondo, Avevano molta fiducia in Artorias che dall'alto della parete scalata aspettava con la Senz'Età in mano, il gruppo fece posizionare il demone sotto di lui e tutti si scansarono... Artorias si lanciò affondando la Senz'Età nel cranio del Demone e tagliandolo a metà, non successe nulla un urlo squarciò quel silenzio e all'istante tutto tornò come prima. I Custodi si trovarono Nuovamente nella Torre del Circolo, Avevano affianco a loro il cadavere di Niall con una pergamena in mano e quello del Demone della Pigrizia... Artorias prese la Pergamena, era la Litania di Andralla, un oggetto così potente da annullare la Magia Del Sangue
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasíaLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...