Un contingente di soldati fermarono i Custodi, avevano l'Araldica di Denerim, erano delle guardie, erano armate e mal intenzionate nei confronti dei Custodi, il loro capitano si fece avanti «Ho sentito che vi divertite a uccidere i generali dell'Arle. Guardie prendetelo!» I soldati iniziarono a combattere contro i Custodi, Artorias uccise delle guardie mentre i suoi compagni si occupavano delle altre, Il Capitano rimaneva in difesa con lo scudo alzato, Artorias avvicinandosi a lui colpì lo scudo che si ammaccò facendo traballare il Capitano. Artorias non lo risparmiò e lo uccise con un fendente che tagliò il petto del capitano in due. Il gruppo si pulì dal sangue e ripartirono verso Haven, era lì che secondo le leggende si nascondevano le Ceneri Di Andraste. Il viaggio due giorni lungo sentieri insidiosi e freddi. Arrivati alle porte del villaggio Sten fermò Artorias «Strano, scappi dall'Arcidemon. Pretendi di andare a Nord finché non diventi Sud e prenderlo alle spalle», Artorias insistì «è una buona causa, siamo qui per l'urna delle Sacre Ceneri. Solo quelle potranno salvare Eamon». Sten lo guardò con aria incredula «Custode prendo io il comando ora», Artorias lo guardò «Non osare» impugna la Senz'Età, Sten prese lo spadone e il gruppo si radunò attorno a loro, iniziò un duello tra i due, Sten attaccò per primo ma Artorias parò con la sua lama, Sten si infuriò voleva smettere di perdere tempo, voleva recuperare la sua spada e far finire il Flagello, Artorias lo fece cadere attaccandolo con l'elsa e gli puntò La Senz'Età alla gola il suo sguardo scrutava negli occhi di Sten, cercava un punto di debolezza e lo trovò. Artorias lo risparmio e lui lo guardò «Ora che si fa?», «Torna in riga Sten». Il Qunari si rimise al suo posto e tutti ripresero a seguire Artorias.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...