Arrivati di fronte all'ultima porta dell'Enclave non attesero molto per entrare... si trovarono davanti un Elfa dai capelli corvini armata di arco che subito parlò «cosa significa questo? mi avevano detto che non ci sarebbe stata nessun intervento dalle autorità»
Artorias scosse la testa «Fatemi capire, siete un'Elfa e vendete i vostri simili per soldi?»
«esattamente, Voi del Ferelden siete indietro di secoli! Nel Tevinter questa è ordinaria amministrazione»
«Appunto nel Tevinter, hai sbagliato Nazione.»
«Non mi farò uccidere per questo! Ho il permesso.»
«Di cosa stai parlando?»
«Abbiamo l'autorizzazione scritta del Reggente per fare tutto questo»
«Per me è già troppo. Uccidila» Mars guardò l'Elfa schifandola
Artorias la colpì con la Senz'Età rompendole un braccio, l'Elfa richiama le guardie ma fu del tutto inutile i compagni di Artorias uccisero gli ultimi Schiavisti. Raggiunsero il magazzino dove un mago li aspettava
«Ah... i potenti Custodi Grigi. È stato uno spreco dover uccidere tutti i miei colleghi...
Artorias si avvicinò minaccioso al Mago, «Andatevene da questa Nazione immediatamente»
«Io sono Caladrius! Un Mago del Sangue, non prendo ordini da te!». Artorias e i suoi compagni iniziarono ad affrontare Caladrius
Artorias e i Custodi vennero quasi sopraffatti ma riuscirono a ribaltare la situazione ferendo Caladrius. Il Mago iniziò a recuperare vita sacrificando i suoi compagni, le guardie caddero una ad una rifornendo Caladrius di energia, i custodi si trovarono al punto di inzio.
in pochi minuti riuscirono a lacerare le vesti di Caladrius e con esse la carne, la Magia Del Sangue non fu sufficiente per fermare i Custodi... sul cadavere dello schiavista trovarono dei documenti dove si affermava il permesso di Schiavitù nel Ferelden. La parte peggiore era la doppia firma Arle Howe e Loghain Mac Tir.
I Custodi uscirono dall'Enclave, gli Elfi li ringraziarono accompagnandoli fino fuori dalle loro case... i Custodi trovarono il Magazzino dei Custodi Grigi... Mars regalò ad Alistair lo scudo di Duncan.
Artorias e il gruppo tornarono da Arle Eamon.«Custodi,allora cos'è successo all'Enclave?»
«Arle Eamon non credo che lei lo voglia veramente sapere...» iniziò Mars per poi essere interrotta da Alistair «Loghain vendeva gli elfi come schiavi al Tevinter»
«Che il Creatore perdoni la mia inconsapevolezza. Com'è potuta sfuggirmi una cosa del genere!»
«siete mancato da tempo a corte Arle Eamon, non potevate accorgervene. Non dovete punirvi» disse Mars prima che l'intero gruppo si congedi da Eamon. Artorias si diresse da Anora per discutere della sia proposta, la notte passò lenta e vi era aria elettrica in tutta Denerim...
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasiLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...