I Custodi entrarono dai cancelli principali della città, falciarono molte vittime tra i prole oscura, si ritrovano nella zona esterna del mercato dove i primi generali e luogotenenti della Prole Oscura iniziano a mostrarsi, Affiancati da Riordan e l'esercito liberarono ben presto i cancelli che precedevano la piazza del mercato, una volta che il generale Hurlock morì l'Arcidemone fece la sua comparsa ruggendo a mezz'aria, Artorias guardò in alto quasi si mimetizzava con il coloro rosso del cielo... Riordan urlò «Avanzate!», Artorias richiamò l'esercito che ruppero le seconde fila dei Prole Oscura mentre lui e i Custodi cercarono di dare più supporto possibile. Dieci minuti dopo il campo fu libero, alcuni Prole Oscura fuggirono nella piazza del mercato, Riordan radunò i Custodi al suo cospetto «stiamo andando meglio di quanto pensassi... bisogna attirare l'Arcidemone sul Forte Drakon»; «volete fare da esca?»
«si, voi portatevi il vostro gruppo fino a l'Enclave elfica e la zona interna del mercato»; «Questa è l'ultima volta che ci vedremo Riordan» Artorias porse la mano in segno di rispetto e onore «è stato un piacere combattere al tuo fianco.»; «Grazie Artorias, adesso pensiamo a uccidere quel maledetto Drago!». Riordan avanzò e sparì oltre il mercato di Denerim. Artorias si mise davanti ai suoi compagni «Soldati... oggi è il grande giorno, Oggi uccideremo quel Dannato Arcidemone, oggi però non vi porterò tutti con me, ho bisogno di Prodi Guerrieri che proteggano quelle dannate Mura. Zevran,Sten,Shale,Wynne e Sif voi rimarrete qui, Sten tu hai già condotto in battaglia degli uomini, guiderai tu questo gruppo. Tienimeli al sicuro. Siete stati amici,Amanti,Esempi da seguire... voi che rimanete qui, questo potrebbe essere un'addio.». Zevran fece un passo avanti «Vai ad Uccidere l'Arcidemone senza di me eh? Io dopo tutto ciò me ne andrò... ho altro per la testa»; «Ehi, rimani pure per i festeggiamenti» e via così tutti porsero i loro ultimi saluti al Custode, non sapevano se lui sarebbe tornato...
il gruppo composto da Artorias,Morrigan,Leliana,Oghren,Alistair e Mars Avanzò spronati dai soldati che si misero su due file parallele lasciandogli lo spazio in mezzo per passare i soldati li incitarono al loro passaggio «Custode siete tutti noi!»; «Il Ferelden vuole questa vittoria, Custode!»; «Uccidete quei Bastardi senza Dio!». I Custodi entrarono finalmente a Denerim. Il mercato era deturpato e devastato, nonostante questo la Chiesa si reggeva ancora in piedi. Artorias percepì un Generale nella zona e alcuni Ogre. Il combattimento durò relativamente poco, i primi due Ogre vennero abbattuti facilmente mentre il Generale avanzava minaccioso, esso richiamò gli ultimi alleati presenti in zona, molti Prole Oscura si stavano rifugiando nell'Enclave Elfica. Il Generale si trovò affianco un paio di Genlock a proteggerlo ma furono uccisi da una pioggia di frecce, erano gli Elfi comandati da Artorias, che con micidiale precisione fecero piazza pulita, Artorias si avvicinò a combattere il Generale Hurlock che ormai ferito e debilitato fu sconfitto con un singolo affondo della Senz'Età.Lazona era ripulita, era il momento di raggiungere l'Enclave Elfica mentre ilgruppo di Sten reggeva il colpo e fortificava le mura; l'Enclave era devastataancora di più che quando lo schiavista che procurò tutto quel malessere.Shianni un Elfa dai capelli rossi si trovava attorno al Vhenadahl: L'Albero delPopolo, era l'unica area verde intatta simboleggiando la via degli Elfi,Shianni riconobbe Artorias «Tu! Tu, mi ricordo di te, hai un ottimo tempismocome sempre... la Prole Oscura si sta radunando all'esterno del cancello! Siamo riuscitia chiuderlo fuori, ma... credo stiano aspettando un arma d'assedio o qualcosa.»Artorias la guardò «mettetevi nelle retrovie, proteggete le case.» Artoriasrichiamò i Maghi e gli Elfi Dalish «Morrigan coordinati con i Maghi, usatetutto ciò che avete per impedire ladistruzione di quel cancello» Morrigan annuì poi Artorias riprese a dare Ordini«Leliana, tu coordinati con gli Elfi, voglio vedere sparire la Prole Oscurasotto una miriade di frecce»; «Certo!» Leliana si riunì con gli Elfi cheassieme ai maghi si trovarono in un punto strategico ad aspettare il segnale diArtorias. «Mars,Oghren e Alistair mettetevi dietro ai pilastri che permettonola chiusura del cancello, se qualcuno sopravvive attraversandolo... uccidetelo.»tutti si misero in posizione. Dalla parte dei Prole Oscura arrivò un Ogre perdemolire il cancello. Appena fu visibile Artorias diede il segnale, i Maghi lanciaronoMagie devastanti come: Inferno, bufera che unita a tempesta di fulmini provocaun effetto devastante, Nube Mortale che supera le barriere che forniscono learmature e bruciano la pelle sottostante, l'incantesimo di sonno unito all'incuboche genera terrore nelle fila nemiche, gli Arcieri scoccarono una pioggia difrecce mortali sui nemici, da lì a poco dopo i Prole Oscura furono decimati. L'Enclavefu salvata e l'Emissario Hurlock ucciso in quella baraonda creata da così tantiincantesimi e frecce messe assieme. L'Arcidemone ruggì volando e richiamando ase le ultime forze rimaste, I Custodi sentirono dei versi intraducibili chedisturbavano la loro mente... Artorias fece aprire il cancello, ormai gli Elfi nondovevano più temere l'incursione della Prole Oscura ma non poteva garantirealcun aiuto, il suo compito era raggiungere Forte Drakon mentre Riordan e Stensi davano da fare.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...