La paura scorreva nelle vene dei Custodi, non avevano mai affrontato un'Alto Drago, La Yusaris di Mars sibilava mentre Leliana prendeva una freccia, era ormai in posizione, il cuore le batteva a mille... incuccò una freccia nell'arco, si preparò a prendere la mira, respirava affannosamente... sapeva che il Drago l'avrebbe attaccata ma aveva fiducia in Artorias... le mani tremavano, l'arco era impossibile da tenere fermo poi... un respiro, fu così che lasciè andare quella freccia che si inficcò nel ventre dell'Alto Drago, la sua pelle spessa impedì alla freccia di superare lo strato più superficiale, il drago ruggì e scese in picchiata su Leliana creando un Onda d'urto la ragazza venne sbalzata a terra mentre gli altri iniziarono ad avvicinarsi per attaccarlo. Il drago una volta accerchiato spazza via con la coda Oghren e Zevran, Wynne e Morrigan concentrano i loro incantesimi di ghiaccio e cercano di rallentare il Drago, Mars si concentra sulla gamba sinistra mentre Artorias sulla destra tra i due iniziò una rivalità nella quale avrebbe vinto chi causa più danni, la Yusaris di Mars continuò a sibilare e il Drago soffriva ad ogni colpo, Artorias e Oghren affondarono le loro armi nella zampa destra del drago ferendolo, lasciarono uno squarcio superficiale sulla pelle del drago, il Drago volò via per poi riatterrare e generare nuovamente un'onda d'urto, lo scontro continuò per quindici minuti Artorias era stremato come tutti gli altri, il drago aveva un taglio profondo sulla zampa anteriore destra, molte frecce nel corpo e delle ustioni da freddo, mosse il collo cercando di afferrare con i denti Oghren ma il nano riuscì ad evitare la bocca di conseguenza andò a sbattere contro la parete. Artorias sentiva la fatica ormai, la Senz'Età si faceva pesante nelle mani... prese un respiro profondo e corse contro L'Alto Drago che nel tentativo di morderlo abbassò il collo, nel momento in cui il collo del Drago era abbastanza in basso, Artorias ci saltò sopra e infilzò la Senz'Età nel cranio del Drago; il Drago dal dolore iniziò a dimenare il collo con dei movimenti circolari, Artorias si tenne e continuò ad tenere la Senz'Età nel Cranio del Drago fino al momento in cui il Drago con il collo non si avvicinò a terra, Artorias si lanciò estraendo la Senz'Età, si girò e con un affondo fece sbattere il muso del Drago a terra tagliando a metà la mandibola inferiore e superiore. Artorias respirava affannosamente dalla fatica di quel colpo, una volta ripreso ordinò a tutti di organizzare un accampamento lì, era il momento di riposarsi e curare le ferite dopo quel feroce scontro, prima di mettersi a riposo Artorias prese altre scaglie di Alto Drago dal cadavere che giaceva poco distante da loro.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...