Il gruppo dopo aver curato le ferite entrò nel Tempio, lì trovarono un soldato... si chiamava "Guardiano" era lì a proteggere il contenuto, il Guardiano iniziò a parlare, la sua voce rimbombava in tutto il Tempio «benvenuti pellegrini. Io sono il Guardiano, il protettore dell'Urna Delle Sacre Ceneri, Ho Aspettato questo momento per anni»Artorias lo guardò «ci stavate aspettando?», «siete i primi che venite qui da parecchio tempo. Il Dovere della mia vita è stato dedicarmi a proteggere l'Urna e preparare la strada ai Fedeli che desiderassero onorare Andraste mi trovo qui da tempo immemore e ci rimarrò finché il mio compito non sarà terminato e l'Impero sarà sprofondato negli oceani». Artorias si guardò attorno «Finirete mai di svolgere il vostro Compito?», «Non lo saprò mai.»; Artorias continuò a chiedere riguardo la leggenda «Chi sono gli uomini che hanno preso possesso del tempio?»; «Quando io e i miei fratelli portammo Andraste dal Tevinter a questo Santuario giurammo di onorare la sua memoria e di proteggerla. Ho visto molti dei mie Fratelli indossare il mantello del loro padre e svolgere questo compito con gioia e senza esitazioni. Ma ora hanno smarrito la via, si sono dimenticati di Andraste e della loro promessa. Io sono uno dei Primi Discepoli, ho vissuto innumerevoli anni e continuerò a vivere per altrettanti.», «quindi conoscevate Andraste?» Artorias ne voleva sapere di più; «c'era forse qualcuno che la conosceva veramente? Solo il Creatore. Passava intere settimane in Preghiera senza bere e mangiare. Io non riesco a esprimere il mio amore per lei, voi dovrete trovare il vostro da soli... Adesso vi aspetterà la Prova se verrete ritenuti degni, potrete vedere l'urna e prendere un Pizzico delle Ceneri. Altrimenti dovrete lasciare questo Luogo Sacro; prima che andiate... vedo che il sentiero che vi ha portato qui non è stato facile... Vedo della sofferenza nel Vostro passato... la vostra e quella di altri. Avete Lasciato Vostro Padre e Vostra Madre nelle mani Di Rendon Howe, pur sapendo che non avrebbe avuto pietà di loro, pensate di aver abbandonato i vostri genitori?» Artorias lo guardò e rispose «Avrei dovuto difenderli fino alla Morte»; «Allora non siamo così tanto diversi... grazie; Che mi dite dei vostri compagni... Alistair, Cavaliere e Custode vi chiedete se le cose sarebbero andate diversamente se vi foste trovato nel campo di battaglia assieme a Duncan; avreste potuto proteggerlo dal colpo mortale, vi chiedete perché non siete morto voi al suo posto, non è così?» «Si... se Duncan si fosse salvato al posto mio, le cose sarebbero migliori, se ne avessi avuto l'occasione forse» il Guardiano inizia a Elencare tutti i loro rimorsi... «La strada è aperta, buona fortuna, spero che troviate ciò che state cercando» il Guardiano svanisce in un bagliore di luce.
STAI LEGGENDO
The Tale Of The Hero Of Ferelden
FantasyLa storia inizia nell' Era del Drago, il Quinto Flagello si scatena nel 9:30 trenta anni dopo l'inizio dell'Era. Il Quinto Flagello Minaccia il Ferelden, Artorias e Mars Cousland vengono arruolati nei ranghi dei Custodi Grigi. Molti non credono sia...