·03·

322 47 6
                                    


Dopo un breve tragitto nella boscaglia, i due giovani sbucarono in una larga strada in cemento armato, che lasciava spazio ad un limpido cielo e ad un paesaggio distrutto.

Sembrava una città fossile, ormai abitata solo da fantasmi.

Passarono davanti a degli edifici abbrustoliti e abbattuti, di cui solo alcuni muri erano rimasti.

Gradient gironzolava in giro, nonostante suo fratello gli implorasse di stargli accanto.

-Cos'era quello?- domandò, indicando un'enorme struttura in lontanza.

-Era hotel.- rispose Paperjam, continuando a marciare.

Gradient faceva fatica a stargli al passo, visto che si distraeva ogni minuto.

-Finiscila di interessarti a cazzate.- disse Paperjam, schiaffeggiando il fratello.

-Va bene, va bene!- rispose il minore, incrociando le braccia e chinando la testa.

Cominciò a calciare un sasso per distrarsi, ma quando vide una lattina Paperjam lo offerrò per un polso.

-Basta.- disse, avvicinandolo a sé.

Lui sbuffò, non sopportava ubbidire al fratellone.

Quando il sole fu al centro di quel nitido cielo, i due si sedettero sul terreno ricoperto di fuliggine e ciottoli, e Paperjam appoggiò a terra lo zaino.

Iniziò a frugare al suo interno, trovando un paio di scatolette di zuppa, che divise col fratello.

Gradient, anche se riluttante, accettò il cibo, visto che era da un po' che non metteva qualcosa sotto ai denti.

I due ripresero il cammino, intenti ad arrivare fino al confine.

We all start as Strangers ;; Paperfresh ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora