Il campo di grano era deserto.Di Gradient nessuna traccia.
Il ragazzo sospirò, portandosi una mano alle tempie.
Dopo qualche ora, decise finalmente di raggiunse Fresh e di salire sul faro.
Entrò nella struttura, ritrovandosi davanti un'infinta scala a chiocciola.
Era stretta e in ferro, ricoperta di polvere.
Paperjam iniziò a salire i gradini, e dopo una ventina di minuti era ancora sulla scala.
Guardò in basso e vide tutto girare, poi le forze lo abbandonarono e cadde all'indietro.
Una stretta al braccio lo risvegliò da quello stato di trance.
Alzò lo sguardo e vide Fresh tenerlo per un braccio, provando disperatamente a tirarlo su.
-Dammi l'altra mano!- disse Fresh, allungandogli l'altro arto.
-N-no! Ho paura!- esclamò Paperjam.
-Ho detto dammela!- replicò Fresh, tenendosi aggrappato al cornicione delle scale con le gambe.
-Ho paura, cazzo!- gridò Paperjam, sgolandosi.
-Vaffanculo allora!- rispose l'altro, afferrandolo per la polo e tirandolo verso di sé.
Perse l'equilibrio, ricadendo in avanti e sbattendo contro la ringhiera di ferro.
Paperjam cadde su di lui, colpito alla testa dalle sbarre metalliche.
Rimasero immobili per qualche minuto, mugolando versi di dolore.
Quando Paperjam iniziò a respirare con affanno, inarcò la schiena in avanti, tenendosi in equilibrio da terra con le braccia.
Arrossì, vedendosi sopra Fresh e in quella posizione così discutibile.
Egli era ancora sdraiato a terra, con la felpa in brandelli e una copiosa chiazza di sangue scuro che colava dalla sua schiena.
I suoi occhiali erano pieni di crepe e uno aveva perso la lente.
Respirava faticosamente, aprendo lentamente gli occhi e sbattendo più volte le palpebre per mettere a fuoco.
Altre lacrime intrise di malinconia solcarono il viso di Paperjam.
STAI LEGGENDO
We all start as Strangers ;; Paperfresh ||
Romance"Il sentimento di due cuori spezzati."