Fresh, confuso, si coprì il volto con un braccio, cercando di strappare di mano i suoi occhiali da Paperjam, muovendosi alla ceca.-Ma che fai?! Ridammeli subito!- sbraitò, dimenandosi.
-E perché?- domandò Paperjam, alzando un sopracciglio e allontanandosi.
-Perché sì!- rispose, avvicinandosi al compagno.
-Perché ti nascondi?- chiese.
Fresh non rispose.
Dopo qualche secondo di silenzio, parlò.
-Perché non mi piacciono i miei occhi. Li odio.- rispose, sospirando.
Paperjam lo ascoltò, tenendo ancora gli occhiali in mano.
-Posso vederli?- domandò.
-...Prometti che non mi giudicherai troppo pesantemente?- ribatté Fresh.
-Lo prometto.- rispose Paperjam.
Il maggiore scoscese il braccio, aprendo gli occhi e guardando il compagno con imbarazzo.
Lo sguardo di Paperjam fu proiettato su quegli occhi così particolari e unici, che subito catturarono la sua attenzione.
Ne rimase talmente affascinato, che aprì la bocca senza volere.
Continuò a fissare il volto del ragazzo finché egli non rise leggermente.
-Beh, vedo che non ti fanno proprio ribrezzo...- disse, ridacchiando.
-Mi piacciono...- mormorò Paperjam, come ipnotizzato.
-Mh?- fece Fresh, facendosi serio.
-Mi piacciono.- ripeté il minore, mostrando un sorriso forzato.
Non si rese conto di essere tutto rosso, ma Fresh non disse altro per non peggiorare ulteriormente la situazione.
-Beh, grazie..- disse egli, sorridendo e accarezzando la testa di Paperjam.
Lui non rispose, abbassando lo sguardo e arrossendo nuovamente.
STAI LEGGENDO
We all start as Strangers ;; Paperfresh ||
Romance"Il sentimento di due cuori spezzati."