Capitolo 6

55 16 13
                                    

Jessica Davies è la classica ragazza più popolare della scuola.

Avete presente quella ragazza popolarissima che nei film è antipatica, cattiva e spietata?

Quella di bell'aspetto e vanitosa da paura?

Quella che ha sempre altre due o tre ragazze che la seguono come cagnolini al guinzaglio?

Ecco, avete capito benissimo.

Jessica Davies è esattamente quel genere di ragazza.

Figlia di un importante imprenditore, ha tutto ciò che vuole. Le sue feste sono le più ambite, ma solo i più popolari possono accedervi.

Capisci di essere qualcuno in questa scuola solo quando vieni invitato ad una festa da Jessica.

Inutile dire che io non sono mai stata invitata. Beh, non credo che ci andrei comunque.

La prima e ultima festa a cui ho partecipato è stata terribile.

Non tanto per la puzza di alcol che mi aveva dato la nausea fin dal primo istante. Né per l'orribile musica assordante e nemmeno perchè odio ballare.

Non mi avevano dato fastidio i numerosi ragazzi ubriachi fradici, né le coppie che si limonavano sui divanetti e poi sparivano per un po'.

Neanche la mia migliore amica ubriaca che ballava come una pazza sopra un tavolo mi aveva turbato più di tanto, come nemmeno mio fratello che lasciava che una ragazza gli si strusciasse addosso.

Quello che mi ha fatto veramente odiare quella festa, per davvero, è stato vedere il mio ormai ex ragazzo Connor baciare passionalmente una ragazza mentre le palpava il sedere.

Chissà fin dove sarebbero arrivati. Non ci tengo a saperlo.

《Ehi, ciao! Sei nuovo qui?》dice Jessica con voce mielata.

Cosa dicevo? Che ero grata a Jessica? Quando l'ho detto? Mi rimangio tutto, subito, immediatamente.

La conosco troppo bene per non capire che sta flirtando con Daniel. Bah, non sa nemmeno il suo nome.

Guardo da un'altra parte, quasi schifata, mentre Jessica si siede di fianco a Daniel.

I miei occhi stanno vagando per la mensa quando incontrano quelli di Michael.

Ha capito in che situazione mi trovo e gli scappa una risata soffocata.

Dice qualcosa al suo amico di fianco e si alza venendo verso il mio tavolo.

Jessica ci prova un po' con tutti i ragazzi più popolari. Ma se ce n'è uno che preferisce a tutti gli altri, allora quello è mio fratello.

Alza subito il viso sorridendo, poi si alza e corre ad abbracciarlo.

Proprio quello che voleva lui, anche se avrebbe fatto a meno dell'abbraccio soffocante.

Appena Jessica si stacca, lui si siede dove prima c'era lei, e mette un braccio sulla spalla di Daniel.

《Tu giocavi a football nella tua vecchia scuola, giusto? Ti andrebbe di entrare nella squadra?》

Jessica lo guarda un po' seccata, poi si siede vicino a Michael.

Anche Mia e Olivia, le due amiche fidate di Jessica, si siedono con lei.

La conversazione si piega sul football, quindi smetto di ascoltare.

Non passa molto tempo prima che anche i compagni della squadra di mio fratello, che prima sedevano con lui, raggiungano il loro capitano.

Uno dopo l'altro si aggiungono al nostro tavolo, con grande gioia di Jenny, che avrà fatto almeno una trilogia di film mentali su ognuno di loro.

Finché non si avvicina anche Connor.

Goccia d'acquaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora