Capitolo 16

11 3 0
                                    

Qualche mese dopo

《Ehi Amy! Ci sei?》

《Eh? Oh... sì》

È l'ennesima volta che Jenny mi sorprende imbambolata a guardare un punto indefinito nella mensa.

In realtà sto fissando Daniel, distogliendo lo sguardo solo quando temo che mi possa notare.

Negli ultimi mesi ho cercato di capire che tipo di rapporto ci sia tra di noi.

A scuola ci incrociamo più di rado e ci siamo un po' allontanati nonostante lui abbia legato molto con mio fratello.

Tutte le domeniche sono sempre tornata sul pontile, ma solo perchè sapevo che mio padre sarebbe arrivato.

Non ho mai fatto più di tre passi sulle assi di legno.

E sono certa di aver visto, tutte le volte, tra gli scogli, proprio la figura di Daniel.

Credo che se davvero mi buttassi lui non esisterebbe a tuffarsi per venirmi a prendere.

Lui rimane sempre l'unico, al di fuori di Jenny e della mia famiglia, a non guardarmi come gli altri.

《Stavo dicendo》continua la mia migliore amica 《che domani sera c'è un'altra festa. Andiamo Amy?》

《Non credo Jenny...》

Nonostante io mi sia divertita parecchio alla festa di qualche mese fa, non ho voglia di partecipare di nuovo.

In realtà non ho voglia di fare nulla in questo periodo.

《Ok...》risponde Jenny, anche se è visibilmente dispiaciuta.

《Guarda che ci puoi andare anche da sola...》tento.

《Io non voglio andarci da sola.》risponde mentre guarda nel suo piatto.

《Potresti chiedere a Drew che ti accompagni...》lei e Drew ormai stanno insieme da un mese.

《Io voglio andarci con te, Amy》ribatte guardandomi fisso negli occhi.

Distolgo lo sguardo, a disagio.

《Ti prego, Amy...》mi dice a voce bassa.

《Che ti succede in questo periodo?》

Me lo chiedo anch'io.

Mi sento sempre malinconica senza saperne il reale motivo.

《Non lo so. Non lo so neppure io, Jenny.》

Mentre ci alziamo per posare i nostri vassoi e dirigerci verso la prossima aula la mia migliore amica mi abbraccia.

È un abbraccio caldo, accogliente.

Io so che lei per me ci sarà sempre.

Però lei non sa che io potrei non esserci più per lei.

E all'improvviso sento il bisogno di raccontarle tutto.

Gliel'ho già tenuto abbastanza nascosto.

《Io voglio morire Jenny》sussurro al suo orecchio senza sciogliere l'abbraccio.

《Qualsiasi cosa sia si risolverà Amy.》

《No. Io voglio suicidarmi. Ci ho già provato》continuo con la voce rotta, ma senza piangere.

Lei mi allontana tenendomi le mani sulle spalle, e guardandomi mi dice:《Che cosa vuol dire che ci hai già provato?》

Goccia d'acquaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora