Sto ancora piangendo sulla spalla di Daniel quando poco dopo suona il campanello.
Io lo guardo allarmata. Nessuno mi deve vedere così, perchè chiunque ne vorrebbe sapere il motivo.
Corro nel bagno confinante con la mia camera a lavarmi la faccia, mentre il mio telefono comincia a squillare.
《È Jennifer》mi dice Daniel sbirciando sullo schermo.
Mi schiarisco la gola e poi rispondo alla chiamata, mentre il campanello continua a suonare.
- Pronto? Jenny è qualcosa di urgente? Perchè sta suonando il campanello.
Sento una risata. Era la mia migliore amica al telefono oppure proveniva dall'esterno?
- Sono io che sto suonando al campanello! Dai, vieni ad aprirmi!
Chiudo la chiamata e faccio segno a Daniel di nascondersi nel bagno.
《Arrivo Jenny!》urlo mentre mi fiondo giù per le scale.
《Ehi! Come sta la mia migliore amica?》mi chiede lei abbracciandomi non appena le apro la porta.
《Ciao Michael!》saluta rivolta a mio fratello che sta giocando con la play station in salotto.
《Un po' meglio di ieri...》accenno io.
《Beh, hai ancora delle occhiaie terribili e gli occhi arrossati, secondo me hai preso un'influenza. Comunque, sono venuta perchè ti devo raccontare tutto, dall'inizio alla fine!》dice entusiasta mentre sale al primo piano, dirigendosi verso camera mia.
Spero solo che non tiri fuori argomenti imbarazzanti, altrimenti Daniel sentirebbe tutto.
Appena ci sediamo sul mio letto, Jenny inizia a parlare senza sosta.
《Ieri mi hai lasciata da sola con Drew. Ti confesso che ti avrei mandata a quel paese, ma alla fine non l'ho fatto. Grazie, sei stata fantastica!》
Adoro la mia migliore amica. Riesce a farmi ridere persino dopo momenti come questi.
《Comunque, Drew mi ha chiesto di nuovo di uscire! E, al pomeriggio... ci siamo baciati!》
《Davvero?!》dico sgranando gli occhi.
《Sì!》risponde, e poi gridiamo tutte e due contemporaneamente abbracciandoci.
Daniel penserà che siamo pazze. Ma, in fondo, un pochino lo siamo.
Sono davvero contenta per Jenny. Era da un po' di tempo che parlava spesso di lui e, anche se lei non l'avrebbe mai ammesso, io avevo capito che si era proprio innamorata.
《E tu? Come sei messa con Daniel?》
Oh merda.
《Cosa?! Con Daniel? Ma che dici?!》cerco di rimediare, anche se ormai il danno è fatto.
《Dai, ammettilo che ti piace...》continua Jenny ammiccando.
《Ma figurati, non è vero!》mi lamento.
Il punto è che non lo so nemmeno io.
Lui è dolce e carino con me, ma io non posso innamorarmi. Io voglio morire.
Improvvisamente un telefono comincia a squillare.
《È il tuo cellulare Amy? Hai cambiato suoneria?》mi chiede Jenny perplessa.
Ma come si fa ad essere così cretini da nascondersi e non silenziare il telefono?!
Vado verso il bagno facendo attenzione a non mostrare a Jenny il cellulare nella mia tasca.
Quando entro vedo Daniel che si affanna nel cercare di spegnere la chiamata e gli punto addosso uno sguardo assassino.
Lui mima con le labbra uno "Scusa" e mi sorride furbo.
È chiaro che ha sentito ogni singola parola.
Torno da Jenny richiudendomi la porta alle spalle.
《Chi era?》mi domanda lei.
《Non so, non ho fatto in tempo a rispondere》mento.
《Ok, io devo andare. Ci vediamo!》
La accompagno alla porta e la saluto, poi finalmente tiro un sospiro di sollievo.
Torno al primo piano e apro la porta del bagno:《Via libera, puoi andare.》
Daniel ride mentre io lo guardo in cagnesco.
《Allora, ci vediamo》mi dice facendomi l'occhiolino.
《Per favore》rispondo sbuffando《Non crederai a quello che ha detto Jenny》
《Certo che no!》mi assicura, anche se dalla sua espressione capisco che sta ironizzando.
Appena si è richiuso la porta alle spalle mi copro la fronte con una mano: questo ragazzo mi farà impazzire.
STAI LEGGENDO
Goccia d'acqua
Romance"Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi" - Frida Kahlo Da due mesi Amy non si sente al suo posto, tutto intorno a lei sembra negativo: l'unica soluzione a cui riesce a pensare è il suicidio. L'arrivo di un nuovo compagno però la risveglierà...