Ci avviciniamo al bancone allestito appositamente e ordiniamo. Nessuno di noi prende nulla di troppo alcolico.
《Allora, sarai nella squadra di football?》domanda Jenny a Daniel.
《Già. Michael è il tuo ragazzo Amy?》
Mi scappa una risatina e Jenny risponde per me.
《No no, è suo fratello. Lei è libera come l'aria!》dice lei ammiccando verso di me e facendomi arrossire.
《Oh, scusami.》replica Daniel rivolto a me. 《Sai, ti ha accompagnata alla festa, pensavo che...》
《Non importa, tranquillo》rispondo per poi bere un sorso.
Finite le bevande, torniamo verso la piscina e camminiamo lungo il suo perimetro.
Io sono la più vicina alla piscina; di fianco a me c'è Daniel e poi Jenny, che è distratta e non partecipa molto alla conversazione.
Io e Daniel stiamo chiacchierando a proposito del football e di mio fratello, quando Jessica arriva a mettersi in mezzo tra me e lui, e mi spinge facendomi cadere nella piscina.
Mi piace l'acqua. Però il bagno a quest'ora me lo sarei anche evitato.
Appena emergo l'attenzione di tutti è fissata su di noi.
《Ooh! Scusa!》dice portandosi una mano alla bocca, ma con un sorrisetto diabolico sulle labbra.
Ma il sorriso dura poco.
Jenny mi sorride da dietro le sue spalle e poi spinge in acqua anche lei, esattamente quello che avrei fatto io al suo posto.
Scoppia il finimondo.
Jenny finisce in acqua per colpa di Mia e Olivia, mentre mio fratello butta in acqua loro due.
Di lì a poco almeno metà delle persone che partecipavano alla festa è bagnata fradicia.
Esco dalla piscina e provo a sistemare il vestito ormai appiccicato al mio corpo.
《Eccoti Amy! Mi sono divertita da morire!》
《Jenny! Sei stata grande, grazie!》esclamo ridendo e abbracciandola. Tanto siamo entrambe fradicie.
Sentiamo una risata vicino a noi e ci voltiamo contemporaneamente.
《Daniel, cos'hai da ridere?》chiede la mia migliore amica con la fronte aggrottata e le braccia sui fianchi.
《Ragazze dovreste vedervi... siete fradicie!》e riprende a ridere.
Io e Jenny ci scambiamo un'occhiata complice. Entrambe stiamo pensando la stessa cosa.
Infatti poi prendiamo ognuna un braccio di Daniel e lo tiriamo verso la piscina, per poi batterci il cinque.
Quando riemerge è fradicio anche lui.
La sua camicia bianca è diventata trasparente e ha aderito al suo fisico scolpito.
Aiuto, come si respira?!
Daniel si passa una mano nel ciuffo biondo e poi torna verso di noi.
Senza farsi vedere Jenny mi tira una gomitata.
Cavolo, davvero lo stavo guardando in quel modo?
《È stato divertente》dice lui 《Penso di aver buttato in acqua almeno quattro o cinque persone》continua con un sorrisetto.
《Divertente?! Che cazzo ti è saltato in mente Anderson?》Jessica si intromette rivolgendosi alla mia migliore amica e chiamandola per cognome.
Il suo vestito rosso scollatissimo è fradicio, il trucco pesante è sbavato e i suoi capelli sono in disordine.
Meno male che ho messo solo un po' di mascara, altrimenti adesso assomiglierei anche io ad un panda bagnato e arrabbiato.
Jenny risponde a tono, ma con calma: 《Guarda che hai cominciato tu. Sei stata tu a spingere per prima Amy.》
Daniel nel frattempo le guarda ridendo, e anche io non riesco a fare a meno di sorridere.
Ovviamente Jessica se ne accorge.
《E voi che cazzo avete da ridere?》dice infuriata prima di andarsene.
Noi tre ci guardiamo negli occhi per qualche istante e poi scoppiamo a ridere di nuovo.
《In effetti è stato divertente》dice una voce maschile alle nostre spalle.
《Michael! Non sei finito in piscina?!》Daniel dà il cinque a mio fratello per salutarlo. Questi due sembrano già amici per la pelle.
Incredibilmente Michael è asciutto, nonostante credo che abbia buttato in acqua diverse persone.
Jenny intanto si allontana dicendo che va a bere qualcosa.
《Allora, come sta andando la serata Amy?》domanda mio fratello, conoscendo la mia iniziale avversione per le feste.
Gli sorrido e gli dico che va tutto benissimo, perchè fin'ora mi sono davvero divertita.
Decidiamo di rientrare in pista per ballare ancora un po', anche se siamo ancora bagnati.
Questa volta ci teniamo lontani dalla piscina e soprattutto da Jessica.
Non so quanto tempo passiamo a ballare, ma quando torniamo al bancone per rinfrescarci Jenny è ancora lì.
Ed è palesemente ubriaca.
STAI LEGGENDO
Goccia d'acqua
Romance"Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi" - Frida Kahlo Da due mesi Amy non si sente al suo posto, tutto intorno a lei sembra negativo: l'unica soluzione a cui riesce a pensare è il suicidio. L'arrivo di un nuovo compagno però la risveglierà...