I

3.1K 66 10
                                    

11/09/2017
Lunedí
Aereoporto di Bologna, 15.27

Bene, sono appena atterrata a Bologna.

Io, Valeria Lombardi, finalmente qui.

Questo posto è strapieno di gente: c'è chi dorme su quelle sedie infernali o chi corre con la speranza di non perdere il proprio aereo.

E poi ci sono io, che aspetto che il mio nuovo coinquilino mi venga a prendere.

L'ho già conosciuto il mese scorso quando sono venuta qui, a Bologna, per cercare casa, dopo aver visto un manifesto con su scritto "cercasi coinquilino/a" affisso sul portone di casa sua con tanto di recapito telefonico.

Il cellulare mi squilla, è lui.

-Ohi Vale! Dove sei?- mi domanda.

-Sono appena entrata in aereoporto, tu?-

-Sono all'ingresso, ti aspetto qua-

-Okay, ciao- e chiudo la chiamata.

Fortunatamente abbiamo già spedito tutti i pacchi con le mie cose nella casa nuova, quindi ho solo due valige con tutti i vestiti.

La domanda adesso è: perché mi sono trasferita a Bologna?

Io sono pugliese, precisamente di una piccola città vicino Bari, e mi sono diplomata quest'anno in un istituto tecnico economico statale.

A che mi è servito?
Assolutamente a niente!

No dai, scherzo.

Semplicemente non è quello che voglio fare nella vita.

Infatti sono qui a Bologna per studiare alla "Makeup Forever Accademy" per diventare una makeup artist...eh già!

Già che ci sono, mi descrivo un po':
Sono abbastanza magra e ho un'altezza media (1,62m).
Ho i capelli di un biondo strano, gli occhi castano chiaro, un naso piuttosto dritto e le labbra carnose e definite.
Sono una ragazza abbastanza sfacciata, difficilmente tengo le mie idee dentro e dico quasi sempre ciò che penso.
Porto degli occhiali neri e abbastanza tondi e...basta?

Mi avvio verso l'ingresso della struttura e intravedo da lontano i riccioli castani e gli occhiali tondi di Nelson, il mio coinquilino.

Mi avvicino a lui, ci salutiamo e andiamo a casa con la sua macchina.

22.39

Finalmente ho finito di sistemare tutte le cose nella mia stanza e devo dire che il risultato finale mi piace!

Bussano alla porta. È Nelson.

-Disturbo?-

-Nono figurati, entra pure- rispondo sorridendo.

Lui entra in camera e si siede sul bordo del mio letto.

-Che dici se domani andiamo a farci un giro per Bologna? Così mi mostri la città!- propongo entusiasta mentre finisco di sistemare la makeup collection.

-Si certo! Ma...cosa stai facendo?- domanda confuso.

-Metto a posto i miei trucchi in questa cassettiera-

-Tutto quello è...pieno...di trucchi?-

-Già- ammetto ridacchiando.

-Ma io lì ci farei entrare tutto il mio guardaroba!- esclama ridendo.

Continuiamo a ridere e a scherzare fino a tardi per poi andare entrambi a dormire.

12/09/2017
Martedì
11.23

Bologna è davvero stupenda!

Nelson mi ha mostrato i posti principali e ora stiamo andando a casa di un suo amico che mi ha detto essere in realtà suo cugino.

Oookay.

Saliamo in macchina e Nelson tira fuori dalla tasca della giacca una piccola videocamera.

-Sembro pazzo lo so ma devo registrare un vlog per il canale- mi spiega ridendo notando la mia espressione confusa.

Accende la videocamera e inizia a registrare.

Nelson mi parló il mese scorso dell'argomento youtube: ha due canali, uno per i vlog e uno con i suoi amici.

Se devo essere sincera...non ho visto nemmeno un video, ops.

-Allora ragazzi, stamattina mi sono fatto un giro di Bologna per far vedere la città alla mia nuova coinquilina- punta la videocamera verso di me e faccio una smorfia buffa, come mio solito, facendolo ridere -e adesso stiamo andando a casa di Cesare così andiamo a trovare Chewbe-

Smette di filmare e mi guarda.

-Sappi che ti dovrai abituare-

-Ne sono consapevole- sorrido divertita.

Nelson ricambia e mette in moto l'auto.
Direzione: casa di questo Cesare...

Non PossiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora