30/09/2019
9.42Apro gli occhi e vengo accecata dalla troppa luce proveniente dalla finestra.
Mi stropiccio gli occhi con gli indici e a poco a poco trovo il coraggio per alzarmi.Con l'andamento da zombie mi avvicino allo specchio e mi accorgo di essere ancora vestita e truccata come ieri sera.
Sbuffo e prendo dall'armadio un leggins e un maglioncino enorme che uso solo per stare in casa e poi mi rifugio in bagno per fare una bella doccia calda.Dopo essermi struccata e aver fatto la doccia, prendo il cellulare e lo accendo: sono le 10.24 e ho due chiamate perse, una da mia madre e una da...Cesare?
Vado su WhatsApp e noto che lui mi ha scritto anche qui, anche se due ore fa.
Da Cesu💕:
"Ohi Vale"
"Ieri eri molto strana, è successo qualcosa?"Scrivo velocemente "no niente" e vado in cucina per fare colazione.
Con mia grande sorpresa vedo Dario e Tonno: il primo intento a preparare qualcosa, il secondo al cellulare.
-Ciao ragazzi- dico aprendo il frigo.
-Ehilaa, buongiorno- risponde allegramente Tonno.
Dario invece si limita ad un semplice "buongiorno" perché troppo concentrato a preparare le sue strane ricette per i video.Prendo dal frigo una brioche al cioccolato e vado in soggiorno.
Lì ci sono i rimanenti del gruppo e do loro il buongiorno sedendomi sul divano accanto a Nelson.Mi gusto la mia colazione mentre ascolto i loro discorsi sul video da registrare fino a quando Nelson non mi tira a sé, abbracciandomi.
-Come mai questo affetto improvviso?- gli sussurro divertita.
-Ti vedo un po' triste, sai, per quella storia...- sussurra anche lui.
-Nels, grazie davvero del tuo sostegno ma non me ne può fregar di meno di ciò che fa e con chi lo fa. Davvero, sto benissimo- continuo con lo stesso volume di voce.
-Mi fido- afferma stringendomi più forte a sé.Sorrido e continuiamo a parlare con gli altri tre.
16.20
-Beh, direi che abbiamo finito. Ci vediamo stasera in centro?- propone Nicolas.
-Si dai, Vale venite anche tu e Laura vero?- interviene Dario.
-Uhhh il signorino è rimasto folgorato- lo canzona Tonno.
-Sisi, veniamo entrambe- affermo ridendo.
-Viene anche Sofia?- domanda Frank a Cesare.
Non so perché, ma istintivamente ci guardiamo entrambi negli occhi per qualche secondo...
-Ehm...non lo so vediamo- risponde continuando a tenere il contatto visivo con me.
Io abbasso gli occhi e mando un messaggio a Laura dicendole che stasera saremmo passate a prenderla io e Nelson.
-Okay allora ci vediamo alle nove, ciao ragazzi- saluta Nels e tutti vanno via.
-Voi due dovete parlare...-
STAI LEGGENDO
Non Possiamo
FanfictionNuova città, nuova casa, nuova vita... Tutto perfetto fino a quando non entra in gioco l'amore...