27 Dicembre, 16.15
Cesare
Siamo tutti a casa mia, ho bisogno di parlare con loro riguardo Valeria.
-Allora Ceso? Che dovevi dirci?- prende parola Nicolas.
-Ho bisogno di un consiglio- inizio -io...credo che mi piaccia Valeria-A questa affermazione tutti rimangono a bocca aperta...tranne Nels.
-Dichiarati- esclama Nelson.
-E come la mettiamo con Sofia?- interviene Tonno.
-Facile, la lascia- parla Frank.
-Si ma stanno insieme da un sacco di anni, ci rimarrebbe male se venisse lasciata per un'altra...- interviene Nic.
-Nic, sappiamo che è tua cugina e le vuoi bene...ma Cesare deve fare ciò che sente e se vuole stare con Valeria ben venga- esordisce Dario.
-E se poi non dovesse ricambiare? Rimarrebbe solo!- continua Nic.
-Si, ma...- inizia Nels.
-Ragazzi!- attiro la loro attenzione e finalmente zittiscono.
Sospiro e mi scompiglio nervosamente i capelli.
-Nic, lo so che tu sei dalla parte di Sofia e va bene così. Ma io quando sto con lei non faccio altro che pensare a Valeria e non mi sembra rispettoso continuare a prenderla in giro...o sbaglio?-
-No, hai ragione- mi sorride debolmente.
-Ma sei sicuro che Valeria ricambi?- domanda Tonno.
-No, non lo sono. Una sera provai a baciarla e inizialmente sembrava volesse baciarmi però poi si è allontanata...- dissi frustrato.
-Poi, dobbiamo considerare anche che lei è quattro anni più piccola...ha 18 anni e io ne ho 23-
-Vabbè Ceso l'età non conta più, anche Laura ha 19 anni e sta con Dario che ne ha 22. E poi anche Vale ne compirà 19 tra pochi giorni. Quindi non ti fare paranoie inutili...- spiegò Frank.
Sbuffai e guardai Nelson che stranamente sorrideva sotto i baffi.
-Cesare, fidati di me...dichiarati- mi sorrise mio cugino.
Lo guardai confuso, perché è così tanto sicuro?
-Cosa sai Nels?- domandò Tonno al posto mio.
-È la mia coinquilina nonché migliore amica, penso di sapere quello che dico- dice con aria saccente aggiustandosi la montatura degli occhiali.
-Nelson o mi dici la verità o mi dici la verità, scegli- gli dico rivolgendogli un falso sorriso.
Lui sbuffa e poi si arrende.
-Cesare...lei è completamente innamorata di te. Fatti due domande, perché da quando ha scoperto che sei fidanzato non ti ha più rivolto la parola e si è allontanata?- conclude sorridendo beffardo.Rifletto sulle parole di Nelson e capisco di essere stato uno stupido.
Come ho fatto a non accorgermene?
-Ragazzi, andiamo in Puglia per il suo compleanno! Così loro due parlano, stiamo con lei per festeggiare e io rivedo Laura- esclama Dario dopo qualche minuto di silenzio.
-Si! Perfetto!- esclamo contento.
-Dobbiamo prima vedere se troviamo dei biglietti- rovina l'entusiasmo Frank, beccandosi le nostre bestemmie.
29 Dicembre, 20.18
Valeria
Ho organizzato una festa di compleanno per domani, verranno tutti i miei amici della vecchia comitiva e ho saputo che ci saranno anche i ragazzi...non vedo l'ora di rivedere Nelson.
Adesso sono in giro con i miei amici di qui, devo ammettere che mi sono mancati.
-Ehi Vale...- richiama la mia attenzione Lorenzo.
Lui è stata la mia prima vera cotta, sono stata innamorata di lui per ben tre anni senza risultati perché lui era troppo impegnato ad innamorarsi delle poco di buono, ignorando completamente una delle persone che gli è stata più vicino.
-Dimmi- dico tranquillamente.
-Possiamo parlare un secondo da soli?-
-Ehm, okay...-
Avvisiamo gli altri che ci saremmo allontanati e andiamo a fare un giro insieme.
Camminiamo per un po' in silenzio ma poi finalmente proferisce parola.
-Hai conosciuto qualcuno a Bologna?-
-Certo, vi ho detto ho conosciuto i ragazzi di Sp...-
-Intendo qualche ragazzo Vale...- mi interrompe fermandosi di colpo.
-Lore, beh...- cerco qualcosa da dirgli ma poi vengo distratta.
Vedo in fondo alla strada un gruppo di sei ragazzi un po' spaesati e tutti attratti da un cellulare, probabilmente con un navigatore.
-Scusami un attimo- dico sorridendo al pensiero di abbracciare quegli stupidi.
Cammino velocemente e mi paro dinanzi a loro.
-Allora? Non mi salutate?-
STAI LEGGENDO
Non Possiamo
FanfictionNuova città, nuova casa, nuova vita... Tutto perfetto fino a quando non entra in gioco l'amore...