VIII

1.4K 53 7
                                    

-Voi due dovete parlare...Cesare ti ha guardata come per chiederti l'approvazione- Nelson mi guarda severo.

Sospiro e metto le mani fra i capelli.

-Perché dovremmo parlare? È fidanzato Nelson...di certo non sarò io a farli lasciare-

-Si ma...-
-No, non sarò io. Fine del discorso- lo interrompo per poi tornare in camera.

Prendo il primo completo che trovo nell'armadio e mi dedico una buona mezz'ora per fare la doccia e lavare i capelli.

Una volta finito di prepararmi, vado in camera di Nelson per vedere a che punto sia e lo trovo sdraiato sul letto al cellulare.

-Ohi- gli dico sedendomi accanto a lui.
-Ripeto Vale, dovete parlare-

Sbuffo e mi alzo dal letto.

-Nels ti prego lascia perdere. Passerà in men che non si dica, davvero- gli sorrido debolmente.

Lui sospira e annuisce, alzandosi dal letto.

Insieme scendiamo di casa e saliamo in macchina di Nels.

-Passiamo a prendere Laura- lo informo allacciando la cintura.
-No, non ce n'è bisogno. Noi andiamo a prendere Tonno e Frank- afferma ridendo sotto i baffi.

Rimango un secondo interdetta.

-Come? Eravamo d'accordo che...-
-Va a prenderla Dario- mi interrompe accendendo il motore.

Sgrano gli occhi dalla sorpresa e involontariamente sorrido.

-Quella stronza rimorchia più di me- affermo ridendo per poi contagiare Nelson.

21.03

Siamo tutti sotto casa di Cesare ad aspettarlo.

Non appena ho visto Laura arrivare con Dario le ho dedicato uno dei sorrisi più maliziosi che abbia mai fatto e lei in tutta risposta è scoppiata a ridere.

Sono davvero teneri insieme.

Improvvisamente sento un rombo abbastanza potente e subito dopo vediamo uscire dal cancello una bellissima moto nera con su...Cesare.

-Guardalo come vuole fare il fighettino con la moto- lo canzona Tonno.

-Taci cretino- scoppia a ridere lui.

Io rimango per qualche instante a fissarlo incantata, è davvero bello non posso negarlo...

-Raga ma Nic?- interviene Nelson.
-Abbiamo deciso che stasera stiamo a casa sua. Cuciniamo qualcosa e guardiamo le stelle sdraiati sull'erba. Che ne dite?- domanda Dario.

-Che romanticone...- lo prendo in giro guardando Laura e lei ricambia accigliata.

-Beh andiamo?- è Nelson a parlare.

Faccio per avviarmi alla macchina ma Cesare mi chiama.

-Vuoi venire con me?-

Esito un po' ma poi interviene Nelson.

-Vai, tanto noi siamo già in tre-

Mi volto di scatto verso il mio coinquilino e lo incenerisco con lo sguardo ma lui fregandosene altamente va via, lasciandomi sola con Cesare.

Quest'ultimo cerca qualcosa all'interno del bagagliaio e mi porge un casco bianco.

Prendo un respiro profondo e lo indosso per poi salire sulla moto, dietro di lui.

-Tieniti a me- mi informa abbassando la visiera del suo casco.

Un po' a disagio eseguo gli ordini e, non appena gli cingo la vita con le mani, lo sento rabbrividire.

Rimango un po' interdetta ma mi convinco che sia stata una coincidenza.

Ricordati che è fidanzato Vale...

Non PossiamoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora