"Carissima Didi, ti scrivo queste parole perché mi manca il coraggio di farlo guardandoti in faccia.
So che ci siamo promessi fin da piccoli di non nasconderci mai nulla; ma questa volta è diverso. Non che voglia venire meno alla parola data, ma è una cosa delicata da dire guardando i tuoi occhi.
So che sei innamorata di Bastian, lo vedo e lo capisco, ma ho bisogno di dirti queste cose che ho sempre tenuto per me: sei stata per molti anni la mia migliore amica, una sorella più che altro, e di questo non posso che ringraziarti.
Sei sempre stata la mia ancora, il mio porto sicuro, sapendo che ci saresti stata in ogni occasione. Le cose che ho condiviso con te non le scorderà mai; così come tutte le emozioni. I primi amori, i piccoli segreti, i primi baci. Sono sempre riuscito a dirti tutto, perché ero certo che tu non mi giudicassi.
Fino a quel giorno maledetto in cui Grace mi ha lasciato. Il mondo mi è caduto addosso, la terra si è aperta sotto i miei piedi e poi... tu, che allungavi una mano per non farmi precipitare.
La recita che abbiamo messo in piedi mi ha chiarito molti punti, mi ha fatto capire che mi devo valorizzare di più. Ed è tutto merito tuo. Tu hai operato il cambiamento, e non per aver finto di essere la mia ragazza, ma per la fiducia totale che hai sempre riposto in me. Per la stima nei miei confronti, per ogni volta in cui mi hai difeso.
Per aver riaccolto Grace nel tuo cuore, nonostante quello che ti ha detto e fatto. Ma non è solo questo che devo dirti, c'è una cosa molto più importante.
Quella notte, quella nella vasca idromassaggio, io non l'ho mai scordata. So che per te non è stata la stessa cosa, che era il tuo modo di fuggire dal dolore e dalla delusione che credevi ti avesse inflitto Bastian. Ma per me è stato molto; ho visto un mondo nuovo, in cui tu eri il fulcro.
Ma non per l'atto fisico in sé, per il risvolto emozionale.
Ed è per questo che ti ho scritto questa lettera, che forse non troverai mai. Perché c'è qualcosa in sospeso... alcune parole che devono essere dette, e che mai riuscirei a dirti viso a viso.
Vorrei aver avuto il coraggio di dirti che sei la donna più bella del mondo. Che amo il modo in cui ti doni alle persone, con tutto il cuore, l'anima, e tutta te stessa. Che non c'è un giorno in cui il mio pensiero non vada a te. Che mi hai riempito il cuore di gioia, con solo la tua presenza. Ma non è questo il grande mistero che si cela dietro questa missiva. Lo è l'unica cosa importante da sapere, da dire. Ovvero: volevo dirti che ti amo.
Tuo, sempre, Peter."Fine...
STAI LEGGENDO
SIAE Volevo Dirti Che Ti Amo [Noah Centineo//Jacob Elordi]SU AMAZON.
Teen FictionPete e Didi sono migliori amici da sempre; vivono in case adiacenti, frequentano la stessa scuola ed escono con lo stesso gruppo di amici. Entrambi hanno caratteri molto simili: solari, sempre pronti allo scherzo, molto generosi e altruisti. Anche s...