Uscii da scuola e andai verso casa.
Mentre camminavo qualcuno mi prese la mano,mi girai spaventata "mi hai messo paura" dissi guardandolo "scusa" "tranquillo,devi dirmi qualcosa?" chiesi io "emh.. magari dopo, c'è non qui,ti va di vederci dopo così te lo dico" disse imbarazzato "certo,ci vediamo dopo" risposi sorridendogli e poi andare verso casa.
Posai lo zaino e andai a farmi una doccia,misi un pantalone strappato sul ginocchio e una felpa grigia della Levi's.
Arrivai in piazza e andai verso Federico "ciao" dissi avvicinandomi "ehi, tutto bene?" chiese,annuii "allora? Che devi dirmi?" domandai in ansia "ah..emh.." non riusciva a dirlo per non so quale motivo "allora.." "senza giri di parole per favore" dissi ridendo "ok.. cercherò di essere il più diretto possibile.." si fermò, sospirò "tu..tu mi piaci e anche tanto" disse frettolosamente,rimasi sorpresa "non so che dire fede.." "tranquilla se non ricambi posso capire però avevo la necessità di dirtelo..fa finta di niente,non roviniamo la nostra amicizia" disse "io..penso di ricambiare.." dissi senza rendermene conto "cosa? Davvero?" chiese sorpreso,sorrisi,mi abbracciò e ricambiai l'abbraccio "ci proviamo?" Domandò "si" risposi io, speravo di star facendo la cosa giusta.
Andammo un po'in giro per la piazza poi guardai l'orario,si era fatto tardi "fede si è fatto tardi,devo andare a casa" dissi "ti accompagno?" "No tranquillo" "come vuoi,ci sentiamo" disse.
Si avvicinò lentamente e mi lasciò un bacio sulle labbra. Non provai le stesse emozioni dello sfioramento di labbra di ieri con Andreas..
Ero finalmente tornata a casa,stavo per chiamare Asia ma bussarono alla porta.
"Che vuoi?" chiesi acida "ehi ciao,si sto bene grazie" disse facendo l'ironico "non fai ridere" dissi "che ti serve?" chiesi poi "niente,mi fai entrare o dobbiamo restare qui?" chiese "entra".
"Auguri" disse "per cosa?" "Il fidanzatamento tra te e quello della discoteca" disse acido "ah.. grazie" dissi un po'imbarazzata "certo potevi aspettare eh,poi dici che ti interessa di me,bah" "che significa?" chiesi non capendo "ma niente,solo che ieri ci siamo baciati e oggi ti sei fidanzata con quello,per fortuna che ti interessavo, pensa se non ti interessavo" disse "qui l'unico a cui non interessa sei tu" "non rigirare la frittata" "io non sto rigirando niente! Al contrario tuo, Federico ci tiene a me,e penso che sarà in grado di rendermi felice veramente al contrario di qualcuno" dissi "ah sì? Fino ieri non la pensavi così" "io l'ho sempre pensata così" "non mi sembra" "a me si" controbattei io "sei ridicola" "io? O tu? Sei un ragazzino" dissi "io? Parla Lei" "vai via." Dissi "no" "ho detto che te ne devi andare" "e io non voglio" "Andreas vai via non ti voglio più vedere" dissi.
Mi prese per le spalle e mi attaccò al muro, eravamo vicinissimi,mi stava fissando le labbra "levati" dissi con la voce che tremava "sennò?" sussurrò "sennò urlò" "ho voglia di baciarti" disse leccandosi le labbra, diventai rossa "sono fidanzata" "già,beato lui" disse "potevi pensarci prima" "se ti bacio non sei costretta a dirglielo, infondo lo vogliamo entrambi" disse "non è vero e poi io non sono come te che metti le corna con tutti" dissi "tu stai con lui solo per dimenticarmi,lo sappiamo tutti" disse "non è vero" "si che lo è" non risposi "quindi?" "Quindi cosa?" "Posso?" "No che non puoi" "ti prego..se vuoi possiamo anche fare altro, sarebbe meglio" "Andreas levati" si stava avvicinando ma per fortuna squillò il telefono.Riuscii a cacciarlo e chiamai Asia raccontandogli tutto quello che era successo "secondo me lo fa solo per avere la conferma che ti piace" disse "secondo me mi sta prendendo in giro" dissi "appunto"
Dopo un ora attaccai e andai a fare i compiti per il giorno dopo.
Da Federico💘:
Ciao❤Ad Federico💘:
Ehi😇Da Federico💘:
Che hai fatto quando sei tornata a casa?Ad Federico💘:
Niente sono stata da solaDa Federico💘:
Okkk☺
Che fai dopo?Ad Federico💘:
Vado a mangiare una pizza a casa di AsiaDa Federico💘:
Ah ok, quindi dovrò invitarti a cena un altra volta 😪Ad Federico💘:
Nuu,mi dispiace:(
Vuoi venire anche tu?Da Federico💘:
Non vorrei disturbare..Ad Federico💘:
Tranquillo❤😇
Ci vediamo tra un po'Andai a vestirmi e poi mi diressi a casa di Asia
Arrivai e trovai Andreas sul divano,guardai Asia "che ci fa lui qui?" chiesi quando eravamo in cucina "bho" alzai gli occhi al cielo e poi l'aiutai ad apparecchiare.
Suonarono alla porta e andai ad aprire,era Federico,gli sorrisi e lo feci entrare, subito Andreas e lui si lanciarono uno sguardo di sfida, sospetto che non sarà una bella serata.
Mangiammo tra le battute cretine di Andreas e qualche momento di silenzio.
Aiutai Asia a sparecchiare e poi ci sedemmo a guardare un film sul divano.Mi sedetti vicino a Federico e mi appoggiai a lui.
Mi accompagnò a casa "ci vediamo domani" disse lo salutai e entrai velocemente a casa.
È andata abbastanza bene la serata,mi aspettavo di peggio.
STAI LEGGENDO
my hero💖
FanfictionDenise:una studentessa di 18 anni,senza nessuno,con sola una migliore amica che gli è sempre stata vicino, bullizzata da un ragazzo che ama Andreas:il più popolare della scuola,pieno di amici,desiderato da tutte e con tanta voglia di divertirsi, spe...