❀
«CERCA ALMENO DI NASCONDERE QUEI MALEDETTI COLORI!» gli disse Walburga con disprezzo.
Sirius per tutta riposta prese la sciarpa rossa e oro e la avvolse intorno al collo dal quale pendeva già una cravatta dai medesimi colori, indossata in anticipo solo per poter infastidire sua madre.
Walburga emise un verso disgustato e si voltò verso Regulus «Oh, tesoro, sei sicuro di aver preso tutto?»
Regulus aveva l'aria annoiata e rispose in tono piatto «Sì, mamma.»
«Perché non indossi anche tu la tua bella sciarpa?»
«Perché è ancora presto. Sia per quanto riguarda la stagione, che nella tempistica della giornata. E poi lo sanno tutti in che Sirius è un Grifondoro, non c'è bisogno di fare tutte queste storie!» rispose aspro.
«Porta rispetto a tua madre.» tuonò suo padre sopraggiungendo. Poi si avvicinò a Sirius e disse «Possiamo scambiare due parole?»
Sirius si allontanò con lui in silenzio e attese che suo padre iniziasse a parlare «Ascolta, capisco che sposarsi con una donna che conosci a stento possa essere...» lanciò uno sguardo a sua moglie «difficile, ma hai dei doveri nei nostri confronti. Passerò sopra alla tua fuga silenziosa al matrimonio dei Malfoy, ma è ora che cominci a prenderti le tue responsabilità.»
Sirius sentì la rabbia montargli nel petto «Non accadrà! Non ho intenzione di accoppiarmi con chi dite voi come un animale!»
«Forse non sono stato chiaro, non è una richiesta.» rispose gelido.
Sirius scattò, fece un passo verso di lui, la mano sulla bacchetta, negli occhi un rancore covato per anni. Stava per aggredirlo, ma qualcuno lo trattenne «Il treno sta per partire. È meglio che andiamo Sir.» gli disse suo fratello.
Sirius fece un passo indietro, guardò per un altro momento suo padre, poi seguì Regulus senza una parola.
«Per fortuna che ero nei paraggi. Cosa ti è saltato in testa? Vuoi farti espellere ancor prima di iniziare l'anno?» gli disse Regulus in tono leggero.
«Non avevo bisogno del tuo aiuto! Avevo tutto sotto controllo!» rispose lui brusco.
«Ho visto.» una nota di sarcasmo nella voce, poi il suo volto si fece più serio e, guardandolo in tralice, chiese «Perché devi rendere sempre tutto così difficile?»
Gli occhi di Sirius fiammeggiarono «Ah, sono io a rendere tutto difficile?» tuonò «Se fossi venuto con me quando te l'ho chiesto, ora non saremmo a questo punto. Non sarei costretto a sentire i loro inquietanti discorsetti e... tutto il resto!» rispose aggressivo.
Il volto di Regulus rimase di pietra, ma qualcosa si mosse nei suoi occhi chiari, era difficile da decifrare: disprezzo? Dolore? «Se provi tanto disgusto per ciò che siamo, perché sei ancora qui?»
STAI LEGGENDO
PUREBLOOD [1] | Marauders era ✓
FanfictionRubelia Lestrange e Sirius Black hanno solo una cosa in comune: il sangue puro. In una società dilaniata dalla guerra ciò che conta sono le alleanze, e quale miglior modo per crearne una, di un matrimonio combinato? Lei una fiera serpeverde leale al...