55 IO NON TI CAPISCO

360 44 27
                                    


Cayton doveva andare da sua madre, così ,verso le cinque del mattino, sono tornata nel mio letto, trovandolo più freddo del solito.
Ed ora che sono sveglia, ed il sole batte sul mio viso, sento la sua mancanza.
Vorrei che fosse qui, a ripetermi, come ieri, che ha bisogno di me, che mi vuole nella sua vita.
Afferro il telefono e ci trovo un suo messaggio, insieme alla risposta a quello che avevo inviato ieri a Pet.

Buongiorno per quando ti sveglierai Juni, avrei voluto restare a letto con te ancora un po'... un bacio.

Il messaggio è delle 05:30 del mattino e mi stampa in volto un sorriso che non ho mai avuto.

Buongiorno Cay... come va lì? Anche io avrei voluto avere più tempo con te...

Mentre aspetto che mi risponda visualizzo il messaggio di Pet.

Cosi mi preoccupi piccola... chiamami appena puoi.

Leggo il messaggio di risposta di Cayton.

Mia madre sta come ieri... mi fai compagnia per cena stasera? Andiamo da qualche parte insieme... ho così tanta voglia di stare con te...con lei resteranno i nonni.

Il suo messaggio mi fa sentire la persona più felice al mondo, un'emozione di gioia mi invade, sconvolgendo tutti gli organi, facendomi desiderare più di ogni altra cosa di essere con lui in questo momento.

Certo che ti faccio compagnia. Anche io voglio stare con te...

Invio il messaggio e poi cerco il numero di Pet in rubrica.

«Ei piccola», mi saluta, rispondendo al secondo squillo.
«Ciao, Pet», rispondo, non ancora sicura di come dirglielo.
In fondo non ho preparato nessun discorso, e non so quale sia il modo migliore per dirgli ciò che sto per dirgli, perché in fondo non so neanche cos'è che sto per dirgli, di preciso...
Che confusione...
Alzo gli occhi al cielo, perché non ho ascoltato nulla di ciò che ha detto Pet.
«Scusami Pet, non ho capito».
«Nulla, imprecavo contro la gessatura che mi impedisce di grattarmi il braccio che prude... mi sembra di essere pieno di punture di zanzara...», si lamenta, riuscendo a strapparmi un sorriso.
«Non ci pensare...», gli consiglio io, rendendomi conto che forse questo è il momento meno adatto per parlargli di me...
Pet ha già i suoi problemi, non merita anche i miei...
Possibile che anche quando voglio fare qualcosa di buono debba finire con il ferire qualcuno?

«Allora, cosa dovevi dirmi?», domanda Pet, facendosi serio.
Cosa devo dirti?
Come te lo dico?
«Ho pensato ad una cosa...», inizio a parlare, incerta.
«Cosa?», chiede, impaziente.
«Non voglio più essere come prima...», la parole si confondono tra di loro e non sono certa che Pet abbia capito.
«Io... sono stanca del sesso», non mi è mai tremata tanto la voce, è come se tutte le forze mi stiano abbandonato e si fosse fatto improvvisamente troppo caldo.
Non è più estate, è semplicemente l'inferno.
«Cosa stai dicendo, Juniper?», Pet è confuso, ed è più che giustificato.
«Non voglio più scopare, Pet», cerco di avere un tono deciso, fermo.
Chiudo gli occhi mentre il silenzio dall'altra parte mi fa sentire ancora più chiaramente quanto batta forte il mio cuore.
O forse è la stanza che sta battendo... le pareti sono ancora immobili?
«Non vuoi più scopare con me?», il tono di Pet è a metà tra il dolore, l'incredulità e la rabbia.
«No... non voglio più scopare e basta... voglio...», la voce si spezza e devo sedermi, «voglio di più di questo Pet, non riguarda te», non è colpa sua, deve capire questo.

«Ma cosa stai dicendo, piccola?», ripete, ancora incredulo, ma sento la sua voce cambiare, ed il dubbio che tutto ciò che sto dicendo possa essere vero farsi sempre più concreto.
«Quello che penso Pet... non mi va più».
«E noi cosa facciamo?», ora sembra agitato.
«Noi non scopiamo più...», ammetto.
«Ma perché? Non ti piaccio più?», sento dei movimenti da dietro il telefono e vorrei soltanto distrarmi, non pensare a cosa sto facendo.
Ma lui? Lui cosa sta facendo?
«No Pet, non sei tu il problema...», e qual è in fondo?
«Allora cosa? Qualcuno vuole l'esclusiva?», ora sembra quasi adirato.
«No, sono io che voglio poter avere un'esclusiva da dare», in fondo non è poi così lontano dalla verità.
«E a chi vuoi darla?», sì, ora è decisamente arrabbiato...
«A nessuno Pet... ora a nessuno», è un po' una menzogna, perché vorrei darla a Cayton, vorrei poter essere giusta, per lui...
«Io non ti capisco», sbotta, e sento un colpo contro qualcosa.
«Cosa è successo?», chiedo preoccupata.
«Nulla! Ci conosciamo da quasi tre anni ormai! Cazzo June... non capisco, davvero...», la rabbia si affievolisce lentamente.
«In fondo non ci siamo mai promessi nulla Pet... siamo liberi...», gli ricordo, cercando di giustificarmi.
«Vabbe, ho capito», credevo la rabbia si fosse calmata, ma probabilmente mi sbagliavo, «buona vita, Juniper», conclude, prima di chiudere la chiamata, lasciandomi a bocca aperta, con parole deboli sulla punta della lingua, a fissare la parete di fronte a me, che continua ad ondeggiare.

La sua è una reazione normale in fondo...
Non posso biasimarlo, spero solo che un giorno potremo rivolgerci ancora la parola come prima... magari senza finire senza vestiti.
E tutto questo?
Sentirmi così stronza, senza volerlo, per una volta, porterà davvero a qualcosa di buono?
Io voglio crederci
Voglio credere in Cayton.

____________________________________________________________________________

Di nuovo un capitolo piuttosto breve, ma dai prossimi torneranno ad essere più lunghi😏

Ultimamente aggiorno un po' meno, perchè sto ancora scrivendo il finale e vorrei che tutto combaciasse, quindi devo scrivere tenendo conto di come andrà poi, anche se comunque non siamo affatto vicini alla fine, ci sono almeno altri 20 capitoli a dividerci... spero di non annoiarvi troppo😂😂
E sto anche ultimando le ultime cose per quanto riguarda la raccolta di poesie che pubblicherò a dicembre! Ricordandovi l'iniziativa proposta nel capitolo non-capitolo tra il 52 e il 53 che vi INVITO A LEGGERE😊

Detto questo... commentate e stellinate, stellinate e commentate👄👄👄⭐⭐⭐ fatemi sapere cosa ne pensate!💟

Non mi resta che ringraziarvi per tutte le letture che sto ricevendo, non so per quale stregoneria, ma ogni volta che rientro su wattpad le letture sono aumentate più delle mie aspettative, e questo non fa che mettermi di buon umore😍😍😍😍😍

Grazie davvero a tutti dreamers! Siete unici e meritate un mondo di baci!😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘

A presto!💟

JUNIPER - [Wattys2020]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora