A darmi il buongiorno ci sono due messaggi e li controllo subito.
Oggi sarò impegnato con mia madre... mi dispiace. Ma possiamo vederci domani mattina, andiamo da qualche parte e stiamo un po' insieme... mi mancherai tantissimo.
P.S. Buongiorno Juni.Il messaggio di Cayton mi rimette il sorriso ed è davvero una cosa stupenda svegliarsi e sapere che qualcuno ti ha pensata, che qualcuno ti ha desiderata nella propria vita.
Ciao June, come va allora? Cayton, Pet, tua madre... novità?
L'ultimo messaggio è di Fle, ed in questo momento è proprio con lei che voglio parlare.
Voglio raccontarle di come mi sento e di ciò che desidero, così digito il suo numero e la chiamo.«June», risponde lei al terzo squillo.
«Ciao Fle, come va?», mi accomodo meglio sul letto e mi porto le ginocchia al petto.
«Benissimo! Ho conosciuto i genitori di Lucas e la prossima settimana io gli farò conoscere i miei nonni... sono così felice!», il suo tono è allegro e anche se pensavo che sarebbe stato diverso, ora che potevo avere Cayton, mi da comunque fastidio tutto il suo entusiasmo.
«Sono felice per te...», dico poco convinta, osservandomi le unghie ormai trasandate e senza più traccia di smalto.
«Tu invece? Non hai risposto al messaggio, devi dirmi tutto!», non smette di essere contenta e la cosa, ora che non riguarda più Lucas, mi fa quasi sorridere.
«Ho salutato Pet...», inizio a raccontarle e lei non fa che palesarmi la sua incredulità con esclamazioni varie.
«E sono uscita con Cayton... "ufficialmente"», continuo, emozionata, e non appena ode le mie parole la sento gridare dall'altra parte.«Calmati Fle... in fondo non è successo quasi nulla...», cerco di minimizzare io.
«Ma tu sei stata bene?», mi domanda poi, facendosi seria.
Osservo la parete davanti a me, e non so perché, ma non riesco a rispondere subito.
«Sì, sono stata bene», rispondo poi, senza più incertezza.
«Non ci credo ancora Fle, è sempre stato il mio sogno ed ora finalmente posso viverlo», ed è per questo che mi sembra tutto così strano.
Per anni e anni non è stato altro che un desiderio lasciato lì, ormai certo di non poter essere realizzato, e questa estate invece sono finalmente riuscita a viverlo.«Alex...?», chiede poi lei, come ricordandosi improvvisamente di quel ragazzo.
«Non ci sentiamo più... voglio dedicarmi a Cayton ora, ha bisogno di me», le spiego.
In fondo sua madre sta male, possiamo ancora aiutarci a vicenda, possiamo ancora stringerci nelle notti di pioggia e prometterci in silenzio di esserci.
«Come con Pet?», Fleur sembra dubbiosa.
«Sì, come con Pet», confermo io.
«Capisco», conclude lei, ermetica.
«Voglio solo che tu stia bene Juni», aggiunge poi, ed io non posso che sorridere a queste sue confessioni.
«Grazie Fle».________________________________________________________________________________
Questo capitolo è davvero corto, avrei dovuto pubblicarlo ieri, ma non ci sono riuscita, quindi sarà oggi che pubblicherò due capitoli!😏😏
Commentate e stellinate , stellinate e commentate, come sempre! E devo dire che ultimamente vi state facendo sentire più del solito, e di questo non posso che ringraziarvi😍😍😍😍
Come sempre, ormai, vi ricordo della mia proposta riguardante le poesie.
CHIUNQUE volesse leggere delle poesie GRATUITAMENTE, prima ancora che siano ufficialmente pubblicate, non deve fare altro che COMMENTARE o SCRIVERMI in privato.
Il vostro parere per me è importantissimo, quindi ci terrei molto a sapere cosa ne pensate.
Fatevi avanti, se vi piace leggerle, non siate timidi dreamers, loro aspettano solo voi!Non mi resta che sommergervi di baci, facendo attenzione a non soffocarvi perché vi voglio ancora vivi per il secondo capitolo di oggi😘😘😘😘😘😘
A prestissimo!💟
STAI LEGGENDO
JUNIPER - [Wattys2020]
ChickLitA NOVEMBRE 2019 in cartaceo, con un nuovo titolo e una nuova cover Dentro tutte le info Se ti aspetti la classica protagonista timida e fragile, sei capitato nella storia sbagliata. JUNIPER è tutto fuorché la ragazza acqua e sapone della porta acca...