Hey cari lettori! Volevo dirvi che potete rispondere alle domande di questo capitolo nei commenti qui a lato. Divertitevi!
Caesar condusse le ragazze su per le scale, girando nella direzione opposta alle camere.
Sembrava che nel corridoio fosse esplosa una bomba di colore bianco.
Le pareti, le porte e le piastrelle del pavimento erano del medesimo colore.
Nell'aria c'era un vago odore di vernice non ancora asciutta.Caesar aprí la prima porta a sinistra e fece cenno alle ragazze di entrare. La stanza era grande più o meno una ventina di metri quadrati, con le pareti dipinte di fucsia. Sopra le loro teste erano disposti una decina di riflettori puntati su un palchetto di legno. Attaccato al muro c'era una scritta bianca e nera.
Un lungo tavolo bianco con uno schermo alla base occupava parte del palchetto.
Caesar fece mettere le fangirls dietro il tavolo e si posizionò alla loro sinistra. Da quel punto le ragazze notarono che era pieno di telecamere, tutte puntate su di loro.
"Siete pronte ragazze? Tra trenta secondi andremo in onda!"
"Aspetta, in diretta?" chiese Alexia con gli occhi sgranati.
"Diretta mondiale, mia cara!"
"MONDIALE?" gridarono in coro le concorrenti.
"Esattamente. Lo show sarà tradotto in decine di lingue diverse. Spagnolo, Tedesco, Giapponese... ma non siate stressate."
"No, guarda, siamo calmissime. Il nostro show sarà visto solamente da migliaia di persone!" disse Kate ironicamente.
Sophia sembrava star per avere un attacco di panico.
"Migliaia? Pff. Milioni se tutto andrà come previsto."
Le ragazze incominciarono a innervosirsi, ma Caesar le fece tacere.
"Andiamo in diretta tra 7...6..."
"Riesco a infilarmi in situazioni assurde meglio di Percy Jackson." mormorò Alexia.
"...2...1!"
In quel momento, per l'appunto, milioni di persone erano davanti alla tivù e al computer per vedere lo Show. La maggior parte di loro era rintanata nella propria stanza per sfuggire ad eventuali disturbatori, con la loro fedele scorta di cioccolata e biscotti. Altri avevano convinto i loro fratelli,oppure alcuni parenti, a vedere lo spettacolo con loro. Poi c'erano anche i temerari Fanmen e fanwomen, che guardavano i The Fangirls Games all'insaputa di amici, colleghi e eventuali fidanzati o figli.
Tutti erano rimasti colpiti dalle precedenti puntate, in cui avevano presentato le concorrenti e fatto vedere il loro arrivo alla casa. Qualcuno aveva trovato alcune ragazze antipatiche, altri si immedesimavano nelle concorrenti, ma tutti inevitabilmente le invidiavano.
STAI LEGGENDO
The Fangirls Games
FanfictionUna casa magnifica, ogni singolo metro quadro dedicato a sei saghe letterarie. Sei fangirls rappresenteranno il proprio fandom in una vera e propria competizione televisiva per stabilire il migliore tra: Harry Potter Percy Jackson The Maze Runner...