Tour guidato con una mappa singolare

940 83 227
                                    

Dopo il quiz, le ragazze erano sfinite.
Maia aveva ancora il fiatone per la corsa e non appena arrivarono alle camere si lasciò cadere davanti alla porta della stanza di Sara.

"Oh per i tutti manici di scopa! Ragazze, guardate la porta della mia camera." esclamò Kate.

Tutte le Fangirls tranne Maia si avvicinarono alla Grifondoro per osservare la porta.

"È normalissima." disse Nicole.

"Infatti." disse Alexia "Prima c'era un buco lasciato dal boccino."

Tutte si girarono verso la Potterhead, che si limitò a dire: "Luuunga storia. Però è vero. Hanno sostituito la porta?"

"Sembra difficile in poco più di un'ora." osservò Sophia "Avrebbero dovuto ordinare la porta, chiamare un fabbro, staccare la porta rotta e mettere quella nuova. "

"Solo per far arrivare il fabbro e la porta, avrebbero dovuto aspettare ore." Ragionò Sara "A meno che non abbiano una scorta di porte e un fabbro che vive qui."

"Questa casa sembra così grande che forse è possibile." osservò Nicole.

"Oppure..." disse Maia "Questo Show è stato organizzato dalla C.A.T.T.I.V.O.!"

"Cattivo?" chiesero in coro.

"È una società del mio libro. Non è per niente buona. Però sono bravi ad organizzare cose così."

"Mi sembra difficile." disse Alexia.

"Preferite andare a cercare il fabbro e i duplicati delle porte?" chiese Sara "La sua teoria non è da escludere. Questo posto ha boccini fastidiosi, vere armi angeliche e anche altre cose che non si vedono tutti i giorni. Non possiamo sapere chi ha organizzato tutto."

"Beh, nessuna delle due opzioni esclude l'altra." disse Alexia

"Potremmo esplorare la casa." suggerì Kate "Ho una mappa magica della mia saga."

Nicole batté le mani: "Perfetto. Facciamo una doccia, ci cambiamo e ci vediamo in soggiorno fra un'ora."

Le altre annuirono e ognuna tornò nella propria stanza.

Un'ora dopo erano tutte in soggiorno. Nicole era seduta sul divano stringendo un cuscino con il simbolo degli Intrepidi. Indossava una maglietta nera con sopra scritto Fourtris e dei Jeans chiari.

Accanto Maia, che aveva trovato una felpa Newt A5 e dei pantaloni decisamente troppo lunghi per lei.

Sara aveva rinunciato al look di Izzy, riconoscendo che si trovava meglio con pantaloni della tuta e la maglietta con il motto dei Blacktorn.

Kate guardava i libri della propria saga. Teneva la bacchetta nella tasca posteriore della sua tuta dai colori di Grifondoro.

"Benissimo." Esordì Alexia, che aveva indossato una felpa arancione del Campo Mezzosangue. "Kate hai la mappa?"

"Sì." la Potterhead distolse l'attenzione dai libri per tirare fuori un pezzo di carta ripiegato.

"Quindi... dovremmo tutte andare ad esplorare la casa?" chiese Sophia sporgendosi per vedere la mappa. Aveva indossato dei pantaloncini neri e una maglietta con sopra delle fiamme. Aveva inoltre raccolto la treccia in uno chignon stile Elsa di Frozen.

"Mi sembra abbastanza inutile muoverci tutte." osservò Sara "Magari io e Maia possiamo restare qui a cercare di capire se si possa trattare della Malvagio..."

"Cattivo." la corresse la Raduraia.

"Della cattivo."

"Allora io, Kate, Sophia e Alexia andiamo a girare la casa." disse Nicole.

The Fangirls GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora