Sara era distesa a testa in giù da qualche minuto, ammirando il tavolo incollato al soffitto.
Abbracciò il suo bel cuscino ricoperto da rune. Ricoperto da rune... c'era un massimo di rune che un Nephilm poteva disegnare? E cosa succede se si sovrappongono due rune? Evidentemente le stava arrivando il sangue al cervello.
Poi sentí un colpo sulla caviglia.
Alzò la testa e Nicole entrò nella sua visuale.
"Alexia non si è ancora alzata per venire a cucinare, e se mangerò un'altra cosa di colore blu mi trasformerò in un puffo."
Sara rise e si lasciò cadere sul pavimento.
"Va bene." disse alzandosi "Ho un'idea veramente bella... ti piacciono i biscotti?"
"Sí."
"Potremmo cercare degli stampi per biscotti che richiamino i nostri fandom. "
L'Intrepida annuì e iniziò ad aprire cassetti a caso.
Le due trovarono degli stampi a forma di rune e simboli delle fazioni.
"Adesso dobbiamo preparare l'impasto." disse Sara "Tu lo sai fare vero?"
Nicole si grattò la testa imbarazzata. "Non proprio... ho aiutato mia sorella maggiore qualche volta, ma non so le dosi. Vai a cercare sul computer, io prendo tutti gli ingredienti che ricordo."
Sara obbeddí e dopo qualche minuto tornò tenendo il portatile in equilibrio sul braccio.
La Divergente dettò tutti gli ingredienti alla Nephilm, che si muoveva per la cucina come un fulmine.
Sara versò tutti gli ingredienti in una grande ciotola e incominciò a mescolare l'impasto velocemente. Troppo velocemente.
"Sara... Sara! HERONDALE!"
La Shadowhunter si fermò non appena sentí il suo cognome.
"Che cosa succe... AHAHAHAHA!"
Scoppiò a ridere alla vista di una Nicole con la faccia ricoperta da grumi di impasto."Sei... sei un po' sporca sulla guancia destra... no sei sporca dappertutto."
Nicole leccò l'impasto che le era arrivato sopra il labbro. "È buono, però. Aspetta... ci siamo dimenticate di accendere il forno. Puoi farlo tu?"
Non appena Sara si girò, Nicole prese dell'impasto e lo lanciò nei capelli di Sara.
La Herondale si irrigidí, mentre Nicole scoppiava a ridere.
Un lampo di rabbia passò negli occhi di Sara.
"QUESTA. È. GUERRA!"
Dopo fu il caos, un caos di biscotti crudi.
Le due Fangirls si lanciavano l'impasto, usando le teglie come scudi e riparandosi dietro le sedie.
Dopo qualche minuto Maia e Kate scesero le scale, ritrovandosi testimoni di quella battaglia.
Maia strinse la mano a pugno e la avvicinò alla bocca come se avesse un microfono: "BENVENUTI SIGNORI E SIGNORE AI THE COOKIES GAMES! Due ragazze si sfidano a colpi di biscotti crudi, chi vincerà? Ecco, Sara prende dell'impasto e lo sta per lanciare a Nicole, che si sta nascondendo sotto il tavolo, a corto di munizioni. Sara lancia, manca l'obbiettivo. Sara riprova, ma Nicole riesce a raggiungere la ciotola di impasto. Prende tutto l'impasto rimasto con due mani, mira verso Sara e... la colpisce al petto! Sara cade a terra... NICOLE HA VINTO! Fa il segno della vittoria, guarda verso le scale, porta all'indietro la mano con l'impasto rimanente e..."
STAI LEGGENDO
The Fangirls Games
FanfictionUna casa magnifica, ogni singolo metro quadro dedicato a sei saghe letterarie. Sei fangirls rappresenteranno il proprio fandom in una vera e propria competizione televisiva per stabilire il migliore tra: Harry Potter Percy Jackson The Maze Runner...