sixteen

4.3K 175 11
                                    

Wait For You - Nilu

Scott uscì dall'ambulatorio insieme al dottor Deaton.

La tensione che si era creata, non appena arrivammo con Derek sanguinante, si era dissolta. I loro volti sembravano più rilassati.

"È tutto a posto, ragazzi." spiegò il veterinario sorridendoci per rassicurarci, anche se capii dal modo in cui mi guardava, che stava cercando di rassicurare soltanto me "Derek ha una un sistema di cicatrizzazione del tessuto muscolare molto sviluppato, essendo un licantropo dalla nascita. Perciò state tranquilli, si riprenderà tra qualche ora."

Tirai un sospiro di sollievo e mi sentii osservata, solo quando mi accorsi degli sguardi curiosi di Allison e Scott.

"Io vado a casa," concluse Deaton "chiudete voi quando si sveglia Derek."

Salutammo il veterinario ringraziandolo di esserci venuto in soccorso fuori orario.

Era un uomo d'oro.

"Vado anche io, mia madre si starà chiedendo dove sono finito." intervenne Scott passandosi nervosamente una mano tra i capelli. Si voltò verso Allison e timidamente chiese "Vuoi che ti accompagni a casa?"

La mia amica mi guardò non sapendo cosa rispondere "Oh, ehm... non vorrei lasciare sola Stacy."

Le poggiai una mano sulla spalla e scossi la testa sorridendole.

"Non preoccuparti. Me la caverò, in fondo devo solo controllare che quel ragazzo sia ancora vivo." la incitai ad accettare l'invito del ragazzo, e poi, sussurrandole in un orecchio, dissi "E poi non puoi rifiutarti di passare qualche momento da sola con lui..."

Allison mi abbracciò e mi sorrise.
"Avvertimi quando torni a casa."

I due fidanzatini si presero per mano e prima che uscissero dalla clinica, fermai Scott
"Hai sentito, per caso, Stiles e mio padre?" chiesi preoccupata che mi stessero cercando.

"Sì, è tutto okay. Ho detto loro che sei da Allison per 'chiarire il litigio'." mi sorrise Scott "Non sospettano nulla. So quanto Stiles odi Derek."

Sospirai "Grazie al cielo."

Dopo che i miei amici se ne andarono dalla clinica, rimasi sola insieme al ragazzo che qualche ora prima mi aveva trattata male, spaventandomi con il suo aspetto mannaro.

Sapevo di aver sbagliato a aiutarlo, dopo che lui mi aveva ferita. Ma non mi sembrava giusto lasciarlo dolorante, accasciato sul campo da Lacrosse, alle undici di sera.

Qualcuno avrebbe potuto scoprirlo.

Presi un profondo respiro ed entrai nell'ambulatorio.

Derek era seduto sul lettino.
Aveva un'espressione disorientata, si portò una mano sul fianco, scoprendo un grande cerotto che sosteneva delle garze.

"Ti sei svegliato." rimasi sulla soglia per mantenere le distanze da lui.

"Stacy?..." disse osservandomi con voce sorpresa ma stranamente pacata "C-cosa ci fai qui? Stasera non doveva esserci la partita?"

Annuii "È finita da circa due ore."

Abbassò lo sguardo, si passò una mano sul viso e poi chiese "Come ci sono finito qui?"

WerewolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora