twentythree

3.9K 165 2
                                    

Numb - Amy B.

Dopo qualche ora, sentii la porta di casa aprirsi. "Sono a casa!" la voce di Stiles echeggiò per il salotto.

Mi affacciai dalla cucina, sorridendogli
"Oh, ciao. Non sei rimasto a cena da Scott."

"No, c'è stato un contrattempo..." spiegò raggiungendomi e quando vide che la tavola era già preparata e che i fornelli erano accesi, corrugò la fronte apparentemente confuso "Ehm... Stacy? Che cosa fai?"

"Preparo la cena, mi sembra ovvio." risposi "Ah, comunque ho lavato la tua divisa di Lacrosse."

"Lo vedo, ma... Cosa? La mia divisa?"

"Sì, non è stata una passeggiata. Il tuo borsone è un buco nero di panni sporchi." dissi con disgusto "Fammi il favore di sistemarla ogni tanto."

Stiles rimase in piedi davanti a me, fissandomi sbalordito.

"S-Stacy,... sei sicura di stare bene?"

Alzai gli occhi al cielo, ripensando al discorso di quella mattina a scuola: perché continuavano a chiedermi se stessi bene? Ero più normale che mai!

"Ti prego, Stiles. Non ricominciare."

"Aspetta...," continuò cercando di spiegare "È che non mi sembra vero che, così da un momento all'altro, tu sia diventata così disponibile e premurosa."

Lo guardai inarcando un sopracciglio "Quindi mi definisci come una scansafatiche che non aiuta mai nessuno. Grazie Stiles, wow, sei davvero un fratello così gentile..."

"Non intendevo questo..." disse scuotendo la testa "Ma, andiamo Stacy, lo sappiamo entrambi che non hai mai lavato la mia divisa di Lacrosse, perché ti fa troppo schifo anche solo guardarla."

Abbassai lo sguardo, in silenzio: in effetti, non mi ero mai azzardata a toccare la sua divisa. Non avrei accettato nemmeno se mi avessero pagato.
Obbligavo sempre lui o mio padre.

"Bè..." balbettai non sapendo cosa rispondere.

I miei amici avevano ragione: qualcosa stava cambiando.

Cominciai a credere che forse fosse tutto dovuto alla mia nuova relazione con Derek.
Non pensavo che avrebbe portato a delle conseguenze ben evidenti.

"Credo di sapere il motivo del tuo cambiamento..." disse Stiles guardandomi con un sorrisetto strano, che più che rassicurarmi, non faceva altro che inquietarmi.

Alzai lo sguardo verso di lui, sperando che non sospettasse nulla, ma purtroppo per me, aveva un'intelligenza superiore alla mia "La cara e piccola Stacy si è innamorata."

Accidenti al legame tra gemelli.

Deglutii a fatica, rendendomi conto che fosse giunto il momento di rivelargli la verità. Stiles mi aveva messa con le spalle al muro.

Sospirai sconfitta e annuii a mio discapito "Okay, sì... mi hai scoperta."

Sul volto di mio fratello comparve un sorriso a trentadue denti, quasi non riusciva a trattenere la gioia. Se solo avesse saputo chi era il fortunato.

WerewolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora