2º giorno dalla mietitura

38 3 0
                                    

Mi sveglio per via della luce del sole. Mi trascino fino in bagno e mi faccio una doccia. Sono felice di aver capito come funziona sta cosa, almeno non mi brucio più! Quando sono asciutta mi spargo la lozione idratante (sotto consiglio di Minha). Torno in camera e vedo che mi hanno lasciato dei vestiti davanti all'armadio. Sono leggings neri e una maglia metà nera e metà bordeaux e un paio di scarpe da ginnastica nere. Gilly ci azzecca sempre! Mi vesto e poi vado verso le scale per andare alla sala da pranzo perché ho fame e una voglia pazzesca di quella cioccolata calda.
Quando arrivo trovo solo Katniss, che sta mangiando. Mi servo e mi siedo davanti a lei come ieri. Non parliamo. Io sono nervosa per l'addestramento. Sono 3 giorni in cui ci possiamo allenare e poi l'ultimo pomeriggio veremo valutati.
Non mi va di incontrare gli altri, ho paura? Si, ma credo sia normale, spero...
Poi arrivano anche tutti gli altri. Dopo parecchie porzioni di stufato, Haymitch si decide a parlare «Allora, mettiamoci a lavoro. Addestramento. Prima di tutto: se volete, posso allenarvi separatamente. Decidetelo adesso»
«Perche dovresti allenarci separatamente?» chiede Katniss, mentre io annuisco.
«Nel caso tu abbia un qualche talento segreto che non vuoi far conoscere all'altro» ci spiega Haymitch .
Peeta gli risponde «Io non ho alcun talento segreto. E so già qual'è il tuo, no? Voglio dire ho mangiato un bel po' dei tuoi scoiattoli.»
«Ci puoi allenare insieme» conclude Katniss.
«Bene. Voi due?»
«Lui sa tutto di me, io so tutto di lui» dico io convinta.
«Già allenaci insieme anche a noi» conferma Tresh.
«Benissimo allora datemi un idea di quello che sapete fare. Piccola prima tu, sai fare qualcos'altro oltre ad usare i coltelli in modo inquietante?»
Sorrido, non so perché, ma Haymitch mi ha tirato su il morale.
«Ehm, vale sapersi arrampicare sugli alberi?»
«Direi di sì sempre che ci siano alberi. Ma poi in che modo vorresti sopravvivere?»
«Lei può viverci mesi sugli alberi. Ai frutteti è quella che va più in cima per raccogliere i frutti più alti!» conferma Tresh.
«Bene e tu ragazzone, hai qualcosa di più oltre a una forza sovraumana»
«No»
«Non è vero è velocissimo!»
«Bene. Piccola per te ho un'idea geniale per la sessione privata: te ne parlo poi. Tu ragazzone invece mi ispiri con qualsiasi tipo di arma, ma direi che un enorme martello o una mazza chiodata farebbero impressione. Ora voi due.»
Katniss e Peeta inziamo a litigare su chi abbia più probabilità di vincere, fantastico direi. Io e Tresh ci guardiamo imbarazzati. Dopo che Haymitch ha finito con Katniss e Peeta fa un discorso per tutti «Andate a fare addestramento di gruppo. Impiegate il vostro tempo a imparare qualcosa che non sapete fare. Tirare una lancia. Roteare una mazza. Fare un nodo decente. Riservate tutto ciò che sapete fare meglio per le sessioni private. Tutto chiaro?» annuiamo tutti quanti
«Un' ultima cosa. In pubblico, voi due,» dice indicando Katniss e Peeta «Vi voglio fanco a fianco ogni istante. Mentre voi due,» ora ha indicato me e Tresh «fate come quando eravate all'undici, non troppo attaccati, ma nemmeno troppo poco, dovete continuare ad essere gli amici del cuore, chiaro? Bene alle 10 avete appuntamento con Effie e Minha all'ascenosre»
Io e Tresh torniamo al nostro piano. Ci salutiamo ed entriamo nelle nostre stanze. Vado a lavarmi i denti e poi provo a mettere a posto i miei capelli, in modo che non mi diano fastidio mentre mi alleno. Alla fine fine riesco a rifare ciò che aveva fatto mia madre il giorno della mietitura. Poi esco e vado all'ascenosre.
Aspettiamo che ci siamo tutti e andiamo alle sale d'addestramento che sono nei sotterranei. Appena arriviamo andiamo nel cerchio e Atala, inzia a spiegarci le varie regole e legge l'elenco delle varie postazioni. Quando finisce di parlare, Tresh mi saluta e mi dice «Ci vediamo a pranzo!» tutto questo mi ricorda quando andavamo a scuola e prima di entrare lui mi diceva "ci vediamo a pranzo".

Lo saluto con la mano e poi decido di andare a fare qualche trappola.
Dopo un'oretta buona in cui l'istruttore mi ha insegnato qualche trappola base, decido di passare ai nodi. Ne so fare qualcuno perché ci insegnano al frutteto per non cadere dagli alberi, ma solo i più basilari.
Dopo un'ora a fare i nodi vado alla mimetizzazione. Okay in questo non sono brava per niente, proprio un disastro...
Dopo il mio disastro passo a un'altra postazione.
Poi arriva l'ora di pranzo. Tresh mi viene incontro. Possiamo prendere tutto ciò che vogliamo, io prendo tutto e di più. Poi ci andiamo a sedere con Peeta e Katniss. Noi inziamo a parlare del solito, facciamo esattamente come ci ha detto Haymitch.
È pomeriggio e abbiamo le nostre sessioni private. Haymitch ha detto a Tresh che si deve trovare un'arma così lui è andato alla ricerca e io sono rimasta con Haymitch che mi deve spiegare la sua grande idea. «Allora, la mia idea è quasta: sali sul tetto, vedi ci sono quelle specie di corde e poi da lì fai vari lanci e alla fine scendi giù con, sai fare un salto mortale?»
Okay, credo voglia davvero impressionare gli strateghi.
«Credo di sì!»
«Bene, piccola, vai a provare, su!» mi dice in tono sbrigativo.
Prendo un po' di coltelli e me li infilo nei pantaloni. Poi inzio la mia scalata verso il soffitto in poco sono su. Inizio a camminare, lancio il primo coltello dritto alla testa del manichino al centro della stanza e vado avanti così per un po'. Testa, cuore, gamba, braccio e nel frattempo mi sposto furtiva. Spesso Haymitch mi ha perso di vista. Alla fine delle due ore, ridiscendo e vado verso Haymitch.
«Allora?»
«Inizi a spaventarmi...» dice lui ridendo.
Sorrido.
Poi Tresh mi dice «Ho trovato la mia arma: mazza chiodata!»
«È inquietante, amico!»
«Lo so!»
Usciamo dalla sala d'addestramento e torniamo in camera. Mi faccio una doccia e poi patatine fritte e dopo una bella cioccolata. Credo di esserne diventata dipendente!
Quando ho finito mi metto a cercare qualcosa da mettere. Trovo dei jeans neri e una felpa rosa.

Poi vado a cena

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Poi vado a cena. Effie e Minha hanno chiesto ad Haymitch di aggiornarle. Peeta e Katniss non riesco proprio a capirli, certe volte vanno d'accordo a volte sembra che si odino. Bah...
Poi ci siamo io e Tresh che parliamo dell'undici, delle nostre famiglie.
Vorrei rivedere Gilly. Mi sembra la più normale fra tutti. E poi lei mi ha capito subito...è l'unica parvenza di amica che ho da queste parti, a parte Tresh, ovvio. Anche se Haymitch mi fa morire dal ridere...

Rue: la Bimba di Panem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora