2º giorno nell'arena

33 3 0
                                    

Mi sveglio all'alba. Per colazione mangio un po' di bacche. Meno male che ho imparato a dormire sugli alberi da piccola, se no sarei morta perché cadevo dall'albero durante la notte.
Per oggi il programma è trovare dell'acqua, del cibo e Tresh.
Sto scendendo dall'albero quando vedo un coniglio passare sotto di me. Prendo il coltello, che avevo messo, nella cintura e lo scaglio verso il coniglio prendendolo in testa.
Bene, ho un po' di carne. Ora ho un bel problema: lo devo cucinare, ma potrei rischiare un casino. Alla fine decido che devo cucinarlo per forza. Cerco dei rami secchi così che non facciano troppo fumo. Quando ho finito di scuoiare il coniglio lo cucino. Poi spengo tutto e spargo i rami bruciati.
Mangio un po' di carne mentre cammino alla ricerca dell'acqua. Il coniglio che ho ucciso deve bere da qualche parte quindi l'acqua deve essere qui da qualche parte.
Cammino per ore senza trovare nulla. Mangio un po' di bacche per abbeverarmi.
La cosa più brutta è che non posso passare per gli alberi finché non trovò dell'acqua.
Mi devo fermare spesso a riposare. Il sole oramai è alto nel cielo.
Mi arrampico spesso per guardare dall'alto se trovo un ruscello. Niente, non trovo niente!
Cammino per ore. Saranno le 17 quando capisco di non poter più andare avanti perché mi inciampo in continuazione.
Salgo su un albero ben nascosto, prima di addormentarmi dico «Tresh».
Poi cado in un sonno pieno di incubi.
A risvegliarmi è l'inno di Capitol. Compare una sola foto quella della ragazza dell'8.
Sento uno strano rumore. No, non è strano: è una corrente. Una corrente d'acqua. Mi butto giù dall'albero e corro verso la fonte del rumore.
Ed ecco un ruscello.
Prendo la mia borraccia, la riempo di acqua e poi ci metto un po' di iodio. Aspetto e poi...bevo!
Sono la persona più felice del mondo.
Mi ricordo che non mi posso ingozzare, se no vomito.
Inzio a bere piano piano.
Dopo aver bevuto quasi mezzo litro d'acqua, ririempo la mia borraccia.
Mi accampo su un albero e mangio un po' di carne.
Poi mi addormento. Ora manca solo Tresh.

Rue: la Bimba di Panem Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora