Capitolo 40 - Cuginetto

1K 66 4
                                    

Capitolo 40 - Cuginetto

Harry pov's

 

 

Figlia mia, mi spieghi come diavolo ti sei vestita?

Guardo male Hanna che parla tranquillamente con gli altri. Quel top rosso è troppo provocente e la gonna troppo corta. Cerco di non farci caso, o se no la manderei in camera a cambiarsi. Non lo faccio solo perché non voglio fare la parte del padre geloso e severo.

-allora, siete pronti per l'episodio di domani?- ci chiede Jessica ridacchiando. 

Ah, me ne ero dimenticato, domani abbiamo l'episodio di cucina con Gordon Ramsay. Sinceramente, quel tipo mi mette i brividi.  Cioè, non fa altro che gridare e a ogni tuo minimo errore urla ancora più forte. Come fa a non perdere la voce?

-Si, anche se alla fine Alexandra non si è più fatta sentire- risponde Louis.

-Alexandra?- chiede Tyler lanciando uno strano sguardo a Jessica.

-Alexandra Ramsay, l'abbiamo incontrata durante le prove dell'episodio- spiega Jessica facendo un sorriso.

-ah. Okay- risponde Tyler mettendosi altra insalata russa sul piatto.

-comunque- tenta di intraprendere una conversazione Jessy -ho parlato ieri con Alex, é dovuta andare a casa della sua migliore amica, che ha avuto una lite con il ragazzo e poi tornerà, probabilmente, in America.-

Peccato, spero che un giorno la rivedremo, mi é molto simpatica, anche se ci ho parlato molto poco.

-Davvero?- chiede sorpreso Louis.

-già...- borbotta sua figlia. É sorprendente come si assomigliano, cioè, stessi occhi, stesso colore di capelli, stesso carattere.

Dalla madre, la piccola Tomlinson deve aver preso solo il fisico e il naso piccolo.

Guardo Hanna. Osservandola bene, anche lei mi assomiglia tantissimo, tranne che per l'altezza, quella deve averla presa dalla madre, la mia piccolina é una nanetta.

-cosa fate dopo?- chiede Katherine.

-io ho un impegno- risponde Liam.

-io e Harry andiamo a fare una passeggiata. Sapete, per parlare un po’ e conoscerci- spiega mio figlio, io annuisco, anche se so che non c'é nè bisogno.

-io volevo mettermi in viaggio per andare a trovare i miei e poi torno domani per l'episodio- anche Louis risponde. Non ci aveva detto che voleva andare a trovare sua madre e le sue sorelle.

-che bello! Vai a trovare i nonni!- dice pimpante la ragazza dai capelli castani e gli occhi azzurri.

Okay, devo dire che assomiglia sempre di più al suo papà. Cioè, si comporta come una bambina, deve avere anche lei la sindrome di Peter Pan.

-si é bellissimo.- poi in imbarazzato aggiunge -volete venire con me?- chiede ai suoi figli che stanno entrambi alla sua destra.

Tyler sembra pensarci qualche secondo mentre la gemella risponde subito.-certo! Non vedo l'ora!-

-solo se non siamo di troppo ...- dice Tyler, il carattere deve averlo preso dalla madre, credo.

-non sarete mai di troppo- dice Louis a Tyler -chiamo mia madre per dirle che per cena deve aggiungere altri due posti e che deve preparare altri due letti-. Louis sembra molto emozionato.

-perfetto! Dopo preparo una borsa con tutto l'occorrente per la notte- Jessica sembra felicissima.

-lo farò anche io- Tyler sorride.

-tu che fai?- chiede Jawaad a Zayn. Finalmente quel ragazzo si é staccato dalla bocca di quella che penso sia la sua ragazza.

Zayn sembra ritornare con i piedi per terra. -devo uscire con Perrie- risponde, ma appena si accorge che probabilmente i "bambini” non la conoscono, si affretta a spiegare chi é -Perrie é la mia fidanzata- calca senza accorgersene la parola fidanzata, é una cosa che fa spesso ed é come se stesse cercando di comunicare: avvicinatevi a lei e vi castro.

-che bello! State per sposarvi!- esclama contenta Juliet, gli altri invece sorpresi si limitano a un -congratulazioni- o -auguri-.

Zayn notando sicuramente il silenzio imbarazzante, decide di andare a vedere perché Jennifer ci mette tanto, infondo é andata solamente a vedere chi ha bussato alla porta.

Appena il moro se ne va, mi giro per vedere che combina Hanna e noto che Jeremy le ha messo un tovagliolo sulla scollatura del top.

-ma che fai?- si lamenta la mia piccolina.

-faccio in modo che nessuno guardi dove non deve guardare e tu la prossima volta, vestiti meglio.- le dice Jeremy, bravo bambino. Io volevo fare lo stesso.

Hanna sbuffa e torna a mangiare, tutti cercano di non ridere.

-Mi piacciono molto queste riunioni di famiglia, dovremmo farle più spesso- dice all'improvviso Tyler, noi tutti annuiamo. Ha ragione, dobbiamo rifare altri pranzi come questo, sono bellissimi.

Jennifer pov's

 

 

-Zayn!- esclama Perrie sorpresa. No, é Mariano l'imbianchino, ma certo che é Zayn! É inutile che dici il suo nome, non é neppure un fantasma e non scomparirà fra un secondo!

Papà sembra un cadavere. Va bene che mamma non é truccata, ma dai, non fa così paura!

Su Jennifer! Pensa a qualcosa, prima che questi due svengono per terra! Cioè, non é normale avere quella faccia vedendo il proprio fidanzato... e se avessero litigato? Nhaa ... questo però spiegherebbe le loro espressioni ...

-che ci fai qui?- chiede all'improvviso mio padre. Almeno ciao glielo può dire, però. Mamma mi ha insegnato che anche nelle situazioni più sconvenienti si deve essere educati.

-che ci fai tu qui?- capisco papà, ma tu mi deludi, non hai detto ciao. Come ti permetti di dirmi che si deve sempre salutare, quando sei tu la prima a non farlo? Monella.

-Jenny che succede?- chiede mio fratello sbucando dalla porta del corridoio, grazie al cielo! Ho proprio bisogno di una mano.

-mamma e papà cercano di capire il motivo per cui l'altro si trova qui- vorrei dirgli, ma rimango zitta.

Jawaad appena vede la situazione, comincia a fare il suo lavoro. Ti ho mai detto quanto ti voglio bene?

Si avvicina sorridendo a Zayn e gli da una pacca sulla spalla. -che succede cuginetto?- calca bene la parola “cuginetto" e mi lancia una veloce occhiata.

-tutto bene fratellino- gli rispondo io.

Perrie diventa meno tesa, chissà cosa pensava prima.

Jawaad si avvicina leggermente a nostra madre e le porge la mano -piacere, Jawaad Malik- le sorride gentilmente -tu sei?- fa finta di non conoscerla, devo ammettere che è davvero un bravo attore, non mi sorprende che ha già recitato in alcuni film e serie tv.

-Perrie Edwards- chissà che scusa userà papà per spiegare questa situazione assurda.

Un viaggio che ti cambia la vita //One DirectionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora