17. La Sfida Inizia

82 16 1
                                    

Mavis

Tornati Thomas venne preso e portato nelle Terre degli Esiliati, molto distante dalla terra di Xavya, la terra dove ci trovavamo o almeno così mi dissero

Eraklius raccontó tutto al Re ed alla regina, su come io da eroina l avessi salvato ...

Tutti si complimentavano con me, delle mie valorose gesta, ed io non facevo altro che dire "grazie, ma tutti l avrebbero fatto"

Dopo un paio di giorni arrivarono degli ambasciatori dal regno di Fos, per annunciare la morte del re Vasilemo, fratello di Re Aragon e quel punto firmare il rientro nell Alleanza...

Beh tutto stava andando bene quando una guardia mi chiamò: mi trovavo nelle mie stanze insieme a Selene

- Selene, tu mi devi ancora raccontare di quel bacio...

Dissi euforica

Selene era fatta tutta rossa

- Ehm... Ti posso solo dire che non era il primo...

Disse misteriosa

- Cosa?? Che amica sei... Voglio sapere tutto!! Da quando poi??

- Come mai Ilia non si vede da un po'?

- Non cambiare argomento!

E proprio in quel momento entró una guardia

-Lady Mavis, il consiglio vuole vederla subito...

Rimasi di pietra... Non avevo mai visto il consiglio, come mi sarei dovuta comportare?! E soprattutto, avevo fatto qualcosa di male?

Guardai Selene, che mi fece cenno di andare

- Seguitemi prego...

Mi esortó la guardia

Così mi decisi ad andare...

**********

Scendemmo l enorme scalinata, ma invece di proseguire per l entrata del salone, svoltammo a sinistra, trovandoci difronte ad un enorme tenda bordeaux

La guardia aprí la tenda facendomi passare e la richiuse subito dopo

Mi trovai davanti ad un tavolo circolare, con attorno, seduti semicircolarmente, precisamente 14 anziani.

Il tavolo era molto particolare, c era disegnato sopra una cartina, credo della Terra di Xavya...

Appena entrata interruppero la loro discussione notando la mia presenza...

Subito un anziano, forse il più vecchio per il suo aspetto, mi fece cenno di farmi avanti e disse

- Alyssa, siete una giovane donna ormai... Sono passati anni...

(Alyssa?!)

-Ehm... In realtà...

Intervenni per correggerli

- Mavis, sappiamo perfettamente il suo nome, noi sappiamo tutto...

Intervenne un altro

- Alyssa, è questo il nome che vi è stato dato da vostra madre, noi la chiameremo così..

Intervenne un altro ancora

-Sedetevi...

Mi ordinó un altro

Subito mi fecero portare una sedia, che posizionarono difronte al tavolo, così mi sedetti...

Ero molto agitata...

- Le sue gesta hanno salvato il principe, ma questo non è niente... È stata solo fortuna! Ci vuole altro per essere un guardiano! Lei non è ADATTA!

(cosa!?)

- le consigliamo di abdicare...

Non potevo credere alle loro parole, ero furiosa...

- Sennò...?

Dissi in tono di sfida

- Sennó niente, non faremo assolutamente niente... E sa perchè?! Morirà nell arena... Come le abbiamo detto prima, non è adatta...

- la vogliamo solo aiutare... Se abdicherà, il suo ruolo cadrà e resterà in questo mondo come semplice dominatrice e aspetteremo la nascita di un futuro guardiano ... Se non rinuncerà, morirà nell arena e la vostra vita in questo mondo finirà!

- non accetteró mai!

Dissi alzandomi, così infuriata da far cadere la sedia

- Se sono stata prescelta c'è un motivo! Non abbandoneró il mio ruolo!

Dissi e uscì in fretta e in furia

Non ero stata molto educata, ma di questo non me ne fregava niente, come avevano il coraggio di dire certe cose?non sapevano nulla di me! Mi sottovalutavano !

Non vedevo l ora di chiudermi in camera mia quando, una voce alle mie spalle mi chiamò, sapevo benissimo di chi era... Non era ora, solo a sentirla mi veniva rabbia...

- Biondina !

Era Duncan...

Non volevo girarmi, così feci finta di niente e continuai a camminare...

- So benissimo che mi hai sentito... Quindi abbi un po' di coraggio e girati!

Disse

(uff quanto lo odio!)

Così con tutta la pazienza del mondo mi girai

- Non è giornata... Ti prego...

- uh vedo che il naso è ancora gonfio! Brutta botta eh?!

Disse prendendomi in giro

- Ma perché non vai un po' a quel paese...?!

Dissi nervosa

- perché non ci vai un po' tu? Al consiglio faresti un grande favore...

(cosa?! Che ne sa lui?!)

- Come lo sai?!

- Vedi ragazzina, quando al consiglio non piace qualcuno, in un batter d occhio, iniziano a girare voci...

- cosa?!

- si, quindi, ritieniti morta... Il consiglio non ti farà uscire viva dall arena...

- cosa ho fatto mai di male?!

- beh, sei nata. Per loro sei un grande problema... Forse, non hanno preso bene il fatto che tu sia donna... Di certo non dai una buona immagine, se ti fai prendere a pugni...

Disse sogghignando

Non mi andava neanche di rispondere alle sue prese in giro, così mi girai e andai via

Non sarei mai più stata debole! Sapevo cosa dovevo fare...

Mi diressi subito in cortile, sapevo benissimo che avrei trovato Alex

Stava bevendo, qualcosa, seduto ad un tavolo con un altro uomo.

Subito mi fiondai su di lui e dissi

- ALLENAMI!

Lui confuso disse

-Eh? Adesso?? Mavis, domani...

Presi il bicchiere dalle sue mani e lo rovesciai a terra

- No. ADESSO!

E stufato mi accontentó

Era ora di far vedere chi ero... Avrei fatto di tutto per diventare una Guardiana... Non so perchè, ma ormai questo ruolo lo sentivo MIO...

Il Consiglio non aveva capito proprio chi ero...

















The guardians of the elements ~DESCENDANTS     Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora