1. 13 Settembre

319 33 13
                                    

Mavis

La mia vita da sedicenne era la più normale del mondo. Vivevo nella tranquilla cittadina di Jacksonville con la mia famiglia, in Florida, andavo alle superiori , uscivo con gli amici e facevo tutte le altre cose che normalmente farebbero quelli della mia età. Ma tutto cambiò dal mio diciassettesimo compleanno... Era iniziato come tutti gli altri giorni e a distanza di anni e anni tutto è ancora vivido nella mia mente . 13 Settembre , il giorno della mia nascita...Era tutto incominciato quel giorno , uno come tanti altri eppure così speciale.
Ero una persona che non amava molto le feste ,anzi meno attiravo l attenzione meglio era, però quell anno la mia migliore amica, Annie Mcguy, aveva avuto la stupenda idea di organizzare "il party dell anno"! . Aveva invitato quasi tutta la scuola , la mattinata si prospettava una delle peggiori della mia vita .Tutti ,o almeno la maggior parte degli studenti avrebbe fatto per una volta caso all' invisibile Evans ...e la cosa non mi andava per niente . Svogliatamente mi diressi a scuola pronta a sopportare tutte le loro attenzioni e tra gli auguri e gli abbracci degli studenti invitati ( anche molti sconosciuti che a malapena sapevano il mio nome ...il mio nome è Mavis Evans...almeno potevate informarvi !) riuscii ad arrivare al mio armadietto e lì ad aspettarmi trovai l artefice di tutto questo ,Annie!

-uuuuf è tutta colpa tua!

Dissi indicando un ragazzo mai visto prima che mi salutava con la mano dirigendosi probabilmente nella sua classe

- Uh che noiaa...ti assicuro che ci sono molti vantaggi in questa accensione di riflettori sai !?Comunque auguroni amica mia!!! Allora cosa ti metterai stasera per la festa?

-Ehm... Non saprei, comunque non credo che sia così importante.

-io credo di sì -fece un occhiolino per poi indicare le mie spalle -sta arrivando uno dei vantaggi ! - disse tutta euforica silenziosamente

E mentre parlavamo si avvicinó David Peters(il ragazzo che mi piaceva da sempre ...capelli biondi, quasi ramati e stupendi occhi nocciola. Avevamo la stessa età ed avevamo sempre frequentato le stesse scuole. Ero sempre stata una semplice conoscente per lui, ma dal nuovo anno era cambiato tutto... Aveva iniziato a considerarmi e a rivolgermi parola e di certo non grazie alla festa !)

- Buon compleanno Mavis, sono sicuro che la tua festa al Lonnie's sarà una bomba!

Il Lonnie's era uno dei locali locale sul lungomare di Jacksonville Beach, uno dei posti adorati dai ragazzi, ed era praticamente sul mare e il pomeriggio si poteva ammirare uno splendido tramonto da lì

Ci frequentavamo da un po' ma parlargli era ancora imbarazzante.

-Ehm... G-g-grazie... S-sei .. Ehhh, si la FESTA sarà una vera bomba!

Lui fece uno dei suoi sorrisi e mi diede una pacca sulla spalla , poi se ne andó e a quel punto suonó la campanella. Io ed Annie ci facemmo coraggio ed entrammo in classe: le prime 2 ore, Miss. Wilson, fisica, una delle insegnanti più antipatiche e stronze dell istituto... Si può iniziare così il proprio compleanno?!

Entrata in classe mi trascinai fino al mio banco, quarta fila sotto l enorme finestrone, era sempre stato quello il mio posto in quell ora, adoravo passare le ore più noiose a guardare fuori dalla finestra , inoltre c era anche una bella visuale

Al banco affianco, la mia fedele compagna di torture Annie e due banchi più avanti il "mio" David ( fisica era una delle materie che avevamo in comune, era odio e amore questa materia). Era seduto accanto a Lance Hosbon, uno dei suoi amici e scarabocchiava sul proprio block notes

- Buongiorno

Entrò Miss Wilson con indosso il suo amato tailleur verde (doveva adorarlo proprio per metterlo in continuazione!) i capelli neri brizzolati di grigio raccolti con un fermaglio e l enorme montatura degli occhiali rossi

The guardians of the elements ~DESCENDANTS     Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora