10. Si O No?

111 21 2
                                    

Selene

Tornata al castello ringraziai velocemente Lord Thomas

- vi ringrazio per avermi fatto compagnia, con permesso

Mi bloccò prima che potessi andarmene

- Aspettate... Riguardo la mia proposta...

- Ehm...

- So benissimo dello stato del vostro regno....vi serve un alleanza... Delle truppe... E io ho quello che vi serve, il mio regno se pur piccolo è molto ricco economicamente... La nostra unione porterà molti benefici al vostro regno. Riusciremo insieme a cessare gli attacchi della Armata Nera . E soprattutto il vostro compito da ultima dominatrice della luna non fallirà... Come sapete anche io faccio parte della dinastia del sole , la profezia se è vera si avvererà! Poi i miei informatori mi hanno fatto sapere che anche il regno della Luce Suprema, in questo periodo sta avendo problemi economici...

-Davvero?

- Si... Quindi vi riformuleró la domanda :volete diventare mia moglie e regina del mio regno?

Non sapevo assolutamente cosa dire... Dopotutto mi serviva un alleanza per il mio popolo...sapevo benissimo che il Regno di Thomas era uno dei più ricchi e forti in campo militare...

- Si... Diventeró tua moglie...

E sulla sua faccia comparve un enorme sorriso,poi s inchinó e disse

- A domani allora mia dolce promessa!

E prima di andarsene mi fece dono di un anello

Cosa avevo fatto!? In un istante le lacrime mi segnorono il viso cadendo sopra l enorme anello di smeraldo che mi aveva regalato. Avevo bisogno di parlarne con qualcuno, così silenziosamente mi diressi nelle stanze di Mavis. Spalancai la porta e nel farlo Mavis prese quasi un colpo

- Cosa succede Selene? Perchè piangi?

- Oh Mavis... Sapessi cosa ho fatto!

Subito corsi ad abbracciarla

-Cosa??

Chiese preoccupata

Non riuscivo quasi a parlare dal mio pianto

- Un altro principe, Lord Thomas ha chiesto di sposarmi!

- Thomas? Il cugino di Eraklius?

-si... Come lo conosci?

- Non lo conosco, quando balló con te, curiosa chiesi ad Alex chi fosse...

-Ah...

- Quindi?

- Ho accettato...

- Cosa??Tu lo ami?

- No... Mavis come ti avevo detto essere una sovrana ha suoi sacrifici... Il mio regno è in difficoltà e solo un alleanza con un Regno come quello di Thomas aiuterà il mio popolo...

-Ma l alleanza con la Luce Suprema? Eraklius?

- La Luce Suprema, non potrà aiutarmi... È già in difficoltà... Ed Eraklius è libero....

(Lui ma il mio cuore no...)

- Sarai mai felice con Thomas??

- Come diceva mia madre... Ad una sovrana non serve l amore... Lo diceva sempre...

Detto questo l abbraccio di Mavis si fece più forte, il mio pianto iniziò a calmarsi e mi accorsi della divisa indossata da lei, improvvisamente mi ricordai che oggi avrebbe avuto il suo primo allenamento

- Ah... Come è andato l allenamento con Lord Boushon?

-Ehm... Diciamo non benissimo...

- Perchè??

- L ho fatto scappare!

E iniziò a ridere a crepapelle

- Come??

- si... Verissimo!

- Quindi non ti sei allenata?

Dissi confusa

- Si... Vista la fuga di Lord... Ehm.. Come si chiama?! Ha deciso di insegnarmi qualcosa Alex...

- Ah è la prima volta per lui! Come è andata?

- Diciamo bene per me e male per lui... Gli ho fatto la doccia!

E inevitabilmente iniziai a ridere con lei

(Alex è una persona bravissima, il mio primo amico qui a corte prima che arrivasse Mavis, mi ha sempre aiutato nei momenti difficili e con lui si è creato un legame molto forte...)

In un attimo tutta la mia tristezza passó... Mavis è unica...

-Selene, potrai sempre contare su di me... Se credi che sia la cosa giusta per te fallo... L importante è che tu riesca ad essere felice...

- Mavis, Thomas sembra molto gentile, premuroso,cortese, sono sicura che un giorno troveró un po' di felicità...

- Basta... Parliamo d altro!

- Va bene... Vedo che ti sei molto ambientata qui...

- Beh diciamo di sì, anche se ancora non ci credo... Sono fermamente convinta che presto mi sveglierò e tornerò alla mia noiosa vita...

- Credici è tutto vero...

The guardians of the elements ~DESCENDANTS     Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora