Ci spostiamo in una stradina e lui comincia a raccontare:
“Mi dispiace per come sta andando a finire tra noi,purtroppo però io voglio proteggere le persone che amo e quando decido di farlo,lo faccio sbagliando,come ho fatto con te. Io soffro di attacchi di panico da quando avevo 14 anni, ho dovuto seguire e continuo a seguire una cura ed era un po’ che non ne avevo più di questi episodi . . ora,ricordi quel giorno? Si, quando mi hai cercato e ti ho mentito? Avevo appena avuto un’altra crisi,dopo tanto tempo ed ero così agitato che non volevo tu te ne accorgessi,perché tanto tempo fa,quando erano addirittura più frequenti questi attacchi,la mia ex non capiva cosa succedesse,infatti presa dalla paura mi lasciò e credo che se non fosse stai lei a farlo l’avrei fatto io. Quindi per paura che succedesse lo stesso con te,decisi di mentirti spudoratamente,ho sofferto comunque e ho fatto del male anche a te, però non potevo permettere di farmi vedere così debole,io sono del parere che l’uomo è sempre quello più forte e poi io non volevo chiederti di aiutarmi in caso di una crisi o di questi momenti ‘’buii’’. Ecco questo è il motivo per cui ti ho trattata così,perdonami,se puoi.”
A quelle parole mi vengono i brividi,resto di cavolo,non mi aspettavo questo suo passato e non mi aspettavo mi raccontasse tutto così,d'un fiato.Non so più cosa fare o dire,così mi limito ad abbracciarlo.Ora capisco perchè quella sera al San Siro mi disse che mi capiva e che aveva avuto anche lui nel passato momenti buii,ma non mi immaginavo una cosa del genere.
Lui:”Ecco vedi,adesso anche tu scapperai da me”
Io:”Non dire così,non è vero!Anzi ti ammiro perchè sei riuscito a raccontarmi una cosa del genere,so che non è facile per te”
Lui:”Dici sul serio??”
Io:”Ma certo! E poi siamo amici,se me ne parlavi ti avrei aiutato di sicuro,ti sarei stata vicino e..”
Lui mi interrompe:”Non volevo che mi vedevi debole”
Io:”Non ti avrei giudicato male per questo,anzi...Sono felice che mi hai detto tutto”
Lui:”Grazie di tutto Frà,non so cosa farei senza di te! Fino ad ora c'erano solo i ragazzi della band,ma poi sei arrivata tu che mi hai completamente stravolto la vita”
Io:”Maddai non esagerare”
Lui:”E' la verità e poi durante la mia crisi,ogni tanto con i tuoi messaggi mi tiravi su il morale”
Io:”Perchè dentro di me sentivo che avevi qualcosa che non andava”
Lui mi abbraccia e stavolta più forte:”Davvero,grazie per esserci!”
Io:”Figurati”
Poi ci stacchiamo e raggiungiamo gli altri.La serata procede bene,andiamo a cenare in un ristorante e ci divertiamo un sacco,anche Alessio si diverte e noto con piacere che sorride ed è tornato l'Alessio di sempre.Mentre torniamo a casa Marika e Lorenzo sono più dietro di noi e ogni tanto si baciano,Francesco e Grazia sono davanti e stanno parlando,Alessandro e Riccardo si fanno foto a non finire e le pubblicano sui social network e io sono vicino ad Alessio ma nessuno dei due parla.Ad un tratto inizia a parlarmi:
”E così di regola ieri dovevi partire”
Io:”Eh già,invece adesso vado via a fine agosto”
Lui:”Come mai non me lo avevi detto?”
Io:”Ad essere sincera non ci avevo proprio pensato,sai tutte quelle emozioni...”
Mi interrompe:”Che emozioni?”
*Cazzo,non posso dirgli che mi sentivo in paradiso a stare con lui quella sera al San Siro e non posso dirgli che vorrei essergli più di un'amica *penso.
Così gli mento:”Bè sai,essere al San Siro per la prima volta,è stato bellissimo”
Lui:”Già,hai ragione”
Io:”E voi quando tornate alle vostre case?”
Lui:”Veramente proprio ieri abbiamo deciso di farci una bella vacanza qui e ci fermiamo fino alla fine di agosto”
Sorrido,sono troppo felice di passare questo mese in sua compagnia e in quella dei ragazzi,mi diverto troppo con loro.
Lui:”Ecco vedi,stai sorridendo e mi fai venir voglia di sorridere con te”
Divento rossa dall'imbarazzo così cambio argomento e arriviamo a casa...
*************
Ciao ragazzi,spero che la mia storia vi sta piacendo.Grazie a tutti quelli che stanno mettendo stelline :*
Se volete,fate un salto a leggere anche la storia di una mia amica 'taty_dearjack' che si intitola "Anima gemella".Un bacione a tutti! :) <3
STAI LEGGENDO
I SOGNI DIVENTANO REALTA'∞
FanfictionBisogna sempre credere nei propri sogni e mai arrendersi,perchè alla fine possono avverarsi...ed è quello che è capitato a Francesca :)Ma come nei sogni, non sempre tutto va per il verso giusto.Dopo tanti tira e molla e persone che li vogliono separ...