ALESSIO POV:
Mentre cantavo la canzone 'Lei',fissavo Francesca che era sotto al palco.E' stato bellissimo vedere il suo sguardo mentre cantavo il ritornello,quando ha capito che la stavo dedicando a lei.Sembrerà incredibile,ma sono riuscito a vedere un sacco di emozioni in quegli occhi,prima che iniziasse a piangere come una fontana.Era così dolce,avrei tanto voluto scendere e stringerla forte a me,ma non potevo;così mi sono avvicinato alla punta del palco e ho allungato il braccio,lei ha fatto lo stesso e le nostre mani si sono sfiorate.Ho provato dei brividi incredibili a quel tocco,tanto che mi veniva da piangere per la gioia.Poi ho dovuto continuare il concerto e sono tornato al centro del palco.
Il concerto è finito ed è stato anche stavolta meraviglioso.Amo sentire le voci delle persone che cantano e si emozionano insieme a noi,è una sensazione indescrivibile.Ora ci stiamo cambiando per il firmacopie e dopo spero con tutto il cuore di poterle parlare e finalmente chiarirci...
FRANCESCA POV:
Il concerto è finito,anche stavolta non si sono smentiti e sono stati incredibili,unici,grandiosi,insomma hanno spaccato di brutto!Adesso inizia il firmacopie e nel frattempo con le altre decidiamo di andarli ad aspettare in camerino;Alessia trema come una foglia al solo pensiero che sta per vederli da vicino.Mentre aspettiamo nel camerino di Lorenzo,loro non fanno altro che ricordarmi quanto sia stato dolce Alessio a dedicarmi quella canzone per farsi perdonare,ma io lo perdonerò??? Bella domanda.Forse quando gli parlerò faccia a faccia,prenderò la mia decisione.Esco di lì per camminare un po' e passo davanti al camerino di Alessio,ho l'istinto di entrarci e così faccio.Appena entro mi guardo attorno,vedo la sua sciarpa e la prendo portandomela al naso per sentire il suo profumo.Mmhh sempre buonissimo*-* Poi la appoggio lì dov'era;mi avvicino allo specchio dove sotto c'è una sedia e mi siedo.Noto che ad un angolo dello specchio c'è una foto,la prendo e vedo che ci siamo io e lui;è la foto che ci scattammo il giorno che partì per tornare a casa alla fine dell'estate.La porto vicino al mio cuore e la stringo;anche se voglio fare la dura,quella sua dedica non mi è stata per niente indifferente.Senza che me ne rendo conto mi addormento.
ALESSIO POV:
Finalmente è finito il firmacopie e stanchi ci dirigiamo tutti in camera di Lorenzo per festeggiare.Appena entriamo troviamo Marika,Grazia e una ragazza che suppongo sia Alessia;ma Francesca non c'è e questo mi fa male,ero convintissimo di trovarla ad aspettarmi con le altre.Ci salutiamo tutti e cominciare a parlare,sono passati un bel po' di minuti e non ce la faccio più,così mi decido a chiedere:”Ma Francesca non c'è?”
Grazia:”Era qui con noi,poi è uscita per farsi un giro e non l'abbiamo più vista...”
Io:”Ah.”
Dove può essere finita?Questa domanda mi tormenta.Passano altri minuti,ma di lei nessuna traccia,così esco dal camerino di Lorenzo per cercarla.Passo dal mio camerino e noto la porta socchiusa,incuriosito mi avvicino e la apro ed eccola lì...Francesca.E' seduta ed ha la testa sopra le braccia e sta dormendo beatamente,mi avvicino e la osservo:è così bella,piccola e indifesa quando dorme.Mi avvicino ancora di più per darle un bacetto sulla guancia e noto che ha in mano la foto mia e sua che avevo appeso allo specchio.Le do il bacetto e lei si sveglia,come la principessa dopo il bacio del principe.Restiamo lì,a fissarci in silenzio per un tempo che sembra infinito,poi decido di rompere il ghiaccio:
“Ciao”
Lei:”Ciao.”
Io:”Ti eri addormentata,scusami per averti svegliato”
Lei:”No tranquillo,hai fatto bene”
Io:”Ascolta Frà,io volevo dirti che mi dispiace.Perdonami per come ti ho aggredito quella volta.Perdonami per aver pensato che a te fosse piaciuto il suo bacio.Perdonami per essermi incavolato perchè non mi avevi raccontato nulla del tuo passato.Perdonami per essere sparito nel nulla.Perdonami per non essermi fatto più sentire.Insomma,perdonami per tutto...io ti amo tantissimo.”
Vedo che alle mia parole le sono diventati gli occhi lucidi.Non mi dice niente e mi fissa per un po',poi all'improvviso:
“Alessio...io...ti perdono per tutto.Anzi,sono io che ti chiedo perdono per non averti raccontato nulla del mio passato,è solo che non sapevo come dirtelo,volevo trovare il momento giusto per dirtelo.Ma una cosa non posso perdonartela,mi dispiace...”
Io:”Cosa?”
Lei:”Il fatto che dopo aver litigato con me,ti sei andato subito a far consolare da 'una'”
Involontariamente mi metto a ridere e lei mi guarda male.
Lei:”Che hai da ridere Bernabei?Io sono stata male per un mese per colpa tua!”
Io:”Mi dispiace,è solo che...bè ecco vedi,ero ubriaco e non volevo vederti e così per allontanarti ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente e ti ho raccontato che sono andato a letto con una.Ma ti posso giurare che non è assolutamente vero!”
Lei:”Chi mi dice che ora non mi stai mentendo”
Io:”Te lo posso giurare sul nostro amore,perchè io ti amo veramente tantissimo,anche io sono stato di merda in questo mese,non facevo altro che ritrovarti in ogni ragazza...ma non ti cercavo perchè avevo paura di un tuo rifiuto.Ma dopo che per sbaglio mi hai mandato quella ragistrazione,ho capito che dovevo fare di tutto per riconquistarti”
Lei:”Alessio...io...anche io ti amo!”
La vedo sorridere.”Quindi mi perdoni,mi credi?”
Lei:”Certo amore mio”
Quelle parole mi hanno fatto tornare a vivere...lei mi ama ancora,mi ricambia.Ora mi sento di nuovo completo,la mia vita in questo mese senza lei sembrava vuota e spenta.Prendo il suo viso tra le mani e la bacio.Finalmente il contatto con le sue morbide labbra,stavo male senza le sue labbra! Chiedo l'accesso e lei subito me lo concede e cadiamo in un bacio passionale,uno di quelli che fa perdere il fiato,che ti fa tremare come la prima volta,che ti fa dimenticare tutto il resto del mondo.Lei nel frattempo gioca col mio ciuffo e adoro troppo quando lo fa.Siamo senza fiato e ci stacchiamo,i suoi occhi sono tornati splendenti e mostrano felicità,sicuramente come i miei.Ci ribaciamo e sulle nostre labbra spuntano due sorrisi. Siamo entrambi felici,Alessio e Francesca sono ufficialmente tornati e stavolta più uniti di prima! Ci ristacchiamo e raggiungiamo gli altri mano nella mano........
STAI LEGGENDO
I SOGNI DIVENTANO REALTA'∞
Fiksi PenggemarBisogna sempre credere nei propri sogni e mai arrendersi,perchè alla fine possono avverarsi...ed è quello che è capitato a Francesca :)Ma come nei sogni, non sempre tutto va per il verso giusto.Dopo tanti tira e molla e persone che li vogliono separ...