E' il 25 ottobre,stasera i ragazzi suoneranno a Milano e il concerto sarà trasmesso in diretta su RTL.Sono tre settimane che non sento né vedo Alessio e tutt'oggi mi manca da morire nonostante tutto.Vedo Marika e Grazia che si sentono in continuazione con i loro ragazzi,a volte fanno persino le videochiamate e mi chiedono di partecipare,ma io saluto soltanto e mi chiudo in camera mia.Un po' sono gelosa,anche a me piacerebbe sentire o vedere Alessio per videochiamata,ma purtroppo non posso.In queste settimane hanno suonato a Napoli e Roma e da quello che ho letto su facebook o che hanno pubblicato loro 5,hanno spaccato di brutto! Sono felice che almeno la nostra rottura non abbia influito sulla band e che stanno andando alla grande.Anche se tempo fa,messaggiando con Riccardo,mi ha detto che in realtà Alessio sta male per me e sfoga la sua rabbia dando il meglio di sé sul palco.Nel frattempo io e le ragazze abbiamo iniziato l'università e abbiamo conosciuto delle persone fantastiche,di sicuro saranno delle belle amicizie.Tra due ore inizia la diretta e ovviamente le ragazze vogliono guardarli.Bè anche io,sono proprio curiosa di vedere che combinano quei 5 messi insieme.Sono stesa sul divano,sotto una bella coperta calda e sto cazzeggiando su whatsapp,dato che non lo aprivo da tempo;ho fatto l'imbocca al lupo a tutti,tranne ad Alessio e tutti mi hanno risposto. Dato che ci sono,apro la conversazione con Alessio e rileggo alcuni nostri vecchi messaggi,mi sale un senso di malinconia,poi noto che ha cambiato foto profilo tre settimane fa,il giorno che partirono e al posto della foto dove c'eravamo io e lui,c'è una di lui appoggiato al muro con la testa persa nel vuoto. Anche io avevo cambiato foto profilo e avevo messo una dove stiamo io,Marika e Grazia con la faccia sporca di farina.Quella foto la scattammo qualche giorno dopo la partenza dei ragazzi,dove mentre preparavamo l'impasto per i panzerotti,le ragazze per farmi divertire mi tirarono addosso la farina e da li iniziò una guerra e alla fine eravamo tutte sporche e per immortalare quel momento in cui dopo giorni finalmente mi divertivo,ci scattammo una foto.Noto che come stato lui ha scritto:il mio cuore ti cerca,la mia mente ti evita. Così decido di aggiornare anchio il mio stato e ci scrivo:cogli al volo le opportunità,perchè poi potrebbe essere troppo tardi.Inizia il concerto e già dalla prima canzone sono in lacrime.Lui è bellissimo.Durante la canzone 'Esisti Solo Tu',mentre parlo con le ragazze,per sbaglio mi siedo sul cell. e si apre la chat di whatsapp con Alessio e senza che me ne accordo,parte una registrazione...
Io:”Che ricordi questa canzone,Ale me la canticchiava sempre”
Marika:”Cugi si vede che te tieni ancora molto a lui”
Io:”Ma che dici”
Marika:”Andiamo Frà,si vede da come te lo mangi con gli occhi su quello schermo”
Io:”Lo ammetto cugi,lo amo ancora da morire e mi manca terribilmente”
Comincio a piangere e Marika mi abbraccia:”Dai cugi,sono positiva,voi due siete fatti per stare insieme,supererete questo brutto periodo”
Io piangendo:”Lo spero tanto cugi,anche se dopo queste tre settimane la mia speranza si sta spegnendo”
Grazia:”Tranquilla Frà,ora su basta piangere e continuiamo a seguire il concerto”
Io:”Già,io qui a piangere e lui là sopra a conquistare tutti,lo ammiro tanto.Sta spaccando di brutto”
Detto questo,mi alzo per andare a bere un po' d'acqua e alzandomi,il cell. ha smesso di registrare e ha inviato la registrazione ad Alessio.Mi torno a sedere,prendo in mano il cell. perchè mi è arrivato un messaggio e noto di aver mandato una registrazione al Alessio. La riascolto e si sente tutto il dialogo avuto con Grazia e Marika e me che piango.
*Cazzo,che figura di merda! *Penso.
Ma ormai è fatta e poi sono sicurissima che Alessio appena vedrà il mio nome non lo aprirà nemmeno.Il concerto finisce e noi andiamo a dormire.
ALESSIO POV
Il concerto anche stasera è andato alla stra grande,il firmacopie altrettanto e anche se io e i ragazzi siamo stanchissimi,vogliamo festeggiare un po'.Prendo il cellulare e noto un messaggio su whatsapp,mi va di traverso la birra appena noto che è di Francesca...è un audio.Prima di ascoltarlo,noto la sua foto profilo,è bellissima anche sporca di farina e sembra felice,poi leggo il suo stato:Cogli al volo le opportunità,perchè poi potrebbe essere troppo tardi.Di sicuro è rivolto a me ed è in risposta al mio stato.Mi ricordo dell'audio e lo ascolto e sento la canzone 'Esisti Solo Tu' in sottofondo e Fancesca,Grazia e Marika che parlano:
Francesca dice:”Che ricordi questa canzone,Ale me la canticchiava sempre”
Marika:”Cugi si vede che te tieni ancora molto a lui”
Francesca:”Ma che dici”
Marika:”Andiamo Frà,si vede da come te lo mangi con gli occhi su quello schermo”
Francesca:”Lo ammetto cugi,lo amo ancora da morire e mi manca terribilmente”
Marika:”Dai cugi,sono positiva,voi due siete fatti per stare insieme,supererete questo brutto periodo”
Francesca piangendo:”Lo spero tanto cugi,anche se dopo queste tre settimane la mia speranza si sta spegnendo”
Grazia:”Tranquilla Frà,ora su basta piangere e continuiamo a seguire il concerto”
Io:”Già,io qui a piangere e lui là sopra a conquistare tutti,lo ammiro tanto.Sta spaccando di brutto”
La registrazione si interrompe qui...non mi sono reso conto,ma delle lacrime mi stanno bagnando il viso.Non ci posso credere,un ragazzo forte come me,che piange.Forse sono malato.
Francesco:”Ehi Ale,abbiamo sentito tutti...se vuoi piangi pure”
Io:”Mannò ragazzi,io sono forte,non piango”
Lorenzo:”Oh Ale andiamo,lo sappiamo tutti che stai malissimo e che Francesca ti manca,la notte mentre dormi la nomini sempre”
Io:”Che dici,non è vero...” Le lacrime continuano a scendere.
Riccardo:”Avanti Alessio,ti farà bene piangere un pò”
A quel punto non ci vedo più,mi prendo la testa tra le mani e comincio a piangere,piango tutte le lacrime che mi sono tenuto dentro in queste tre settimane.
“La amo troppo ragazzi!”Urlo.
I ragazzi non dicono niente e si limitano ad abbracciarmi.Sono contento di aver trovato non solo una band,ma anche degli amici e dei fratelli.Dopo essermi sfogato per un bel po':”Ragazzi,dovete aiutarmi,come posso fare a riconquistarla?”
Riccardo:”Io un'idea ce l'avrei......”
STAI LEGGENDO
I SOGNI DIVENTANO REALTA'∞
FanfictionBisogna sempre credere nei propri sogni e mai arrendersi,perchè alla fine possono avverarsi...ed è quello che è capitato a Francesca :)Ma come nei sogni, non sempre tutto va per il verso giusto.Dopo tanti tira e molla e persone che li vogliono separ...