Capitolo 75

1.5K 59 9
                                    

 “C'è gente che ama mille cose

e si perde per le strade del mondo.

Io che amo solo te,

io mi fermerò

e ti regalerò

quel che resta della mia gioventù.

Io ho avuto solo te

e non ti perderò,

non ti lascerò

per cercare nuove illusioni...” (Sergio Endrigo-Io Che Amo Solo Te)

La mattina dopo...

Un raggio di sole entra dalla finestra e punta dritto sul mio viso.Pian piano apro gli occhi e metto a fuoco la stanza.I ricordi della notte passata a fare l'amore con Alessio mi ritornano in mente e mi ritrovo a sorridere come una scema,come una bambina quando riceve il suo regalo di compleanno.Dalla finestra vedo il sole,è proprio una bella giornata di marzo,si sente l'aria di primavera.Alessio è dietro di me che dorme come un angioletto,un braccio sotto la sua testa e l'altro che mi circonda la vita riscaldandomi.Non ho proprio voglia di alzarmi,così metto la mano su quella di Alessio sulla mia vita e faccio intrecciare le nostre dita mentre ci gioco ad occhi chiusi.Resto per un po' così,rilassandomi e godendo di questo momento di tranquillità poi il principe si sveglia.

Alessio:”Buongiorno amore”dice con la voce impastata dal sonno,sexi da morire.

Io:”Buongiorno amore mio”

Mi giro verso di lui e gli do un bacio a fior di labbra.Mi stringo di più a lui,intrecciando le nostre gambe e mettendo la testa nell'incavo del suo collo,amo sentire il profumo della sua pelle.

Alessio:”Qualcuno stamattina ha voglia di coccole”

Io:”Mmhh...”

Alessio:”La mia piccolina”dice stringendomi di più.

Io:”Restiamo così,voglio stare abbracciata a te per taaaanto tempo”

Alessio:”Io starei così per tutta la vita,ma devo darti una cosa”

Alzo la testa per guardarlo negli occhi:”Una cosa?”

Alessio:”Sisi,ieri ti dissi che avevo una piccola sorpresina per te”

Io:”Siiiii”

Alessio comincia a ridere,poi mi bacia e si alza.Va verso la sua giacca e dalla tasca estrae un piccolo cofanetto blu,poi torna sul letto e si siede a gambe incrociate di fronte a me.

Alessio:”Tieni,questo è un piccolo pensierino per il mio amore”

Io:”Ma quanto sei tenero?Comunque non dovevi”

Alessio:”Basta parlare e apri”

Vedo che i suoi occhioni marroni brillano di felicità e non posso fare a meno di sorridergli,poi apro il piccolo cofanetto blu e resto senza parole.Dentro c'è un ciondolo con la lettera A in oro bianco.

Alessio:”Come hai capito,è un ciondolo da aggiungere al braccialetto che ti regalai a Natale,ti avevo detto che col passare del tempo avremo aggiunto altri ciondoli che ricordano la nostra storia.Ho scelto la lettera A per vari motivi:innanzitutto è l'iniziale del mio nome Alessio;poi perchè è l'iniziale della parola Amore,una parola che ho scoperto da quando sto con te,un sentimento tanto forte capace di unire due persone per sempre;è l'iniziale di Avventura perchè abbiamo iniziato la nostra storia proprio come un'avventura perchè nessuno dei due all'inizio sapeva come sarebbe andata e abbiamo deciso di avventurarci in questo cammino insieme;è l'iniziale di Amicizia perchè prima di metterci insieme eravamo migliori amici e anche adesso che siamo fidanzati,so che con te posso parlare di tutto come con un'amica;l'iniziale di Anima perchè tu sei parte di me e occupi un posto importantissimo;l'iniziale di Ancora perchè tu sei la mia ancora di salvezza e sei stata l'unica che oltre alla mia famiglia è riuscita a curarmi dai miei attacchi di panico,sei la mia ancora e il mio ancora;l'iniziale di Abbraccio perchè è la cosa che entrambi più amiamo,stare stretti l'uno nelle braccia dell'altro.Come vedi questa lettera ha un grande valore nella nostra perfetta storia d'amore”

I SOGNI DIVENTANO REALTA'∞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora