Caro Taehyung,
comincio subito col chiederti perdono per non averti dato mie notizie in queste due settimane, facendoti probabilmente preoccupare.
In questi giorni sono successe molte cose, che però preferirei raccontarti di persona.
Il motivo per cui ti scrivo questa lettera è comunicarti una cosa importante, che forse avrai già capito da tempo, essendo uno dei miei migliori amici.
Mi sono innamorato.
Sembra così surreale annunciarlo a qualcuno.
Per tutta la vita ho creduto che l'unico amore che avrei mai potuto ricevere, si fosse dileguato con la morte della mia famiglia.
Avevo già accettato da parecchio tempo di essere condannato a una vita di solitudine, anche se mi faceva soffrire tremendamente la consapevolezza che al di fuori delle mura del convento in cui mi sono rinchiuso, il mondo andasse avanti anche senza di me.
Ma finalmente, ho sfidato il destino, ed è stato magnifico.
Non credevo di avere abbastanza coraggio per farlo: la notte in cui Hoseok è fuggito, sono stato solo capace di lasciarlo andare, convinto che entrambi avremmo potuto dimenticare tutto, come se nulla fosse accaduto.
Ma non è stato così.
Sarò onesto con te: quando mi hai mandato a cercare Hoseok e Jimin ho obbedito al tuo ordine solamente perché volevo con tutto il cuore rivedere Hoseok.
Avevo pensato, una volta accertatomi che stesse bene, di lasciarlo in pace, mentre io sarei ritornato in convento, tuttavia, come avrai capito, le cose sono andate un po' diversamente.
Io e Jin siamo riusciti a trovare la proprietà dove si nascondevano i ragazzi, anche se ora abbiamo dovuto trasferirci, ma questa è un'altra storia.
Ora ci troviamo in una villa vicino al mare di proprietà dei genitori di Jimin, nella speranza che loro non lo scoprano, intanto che cerchiamo una sistemazione migliore.
Non negherò che questi giorni sono stati piuttosto difficoltosi: dopo che ho passato tutta la vita in monastero, mi sembra impossibile che possa esistere uno stile di vita differente.
Ma in questo percorso così difficile, mi aiuta avere accanto la persona che amo.
Perchè se c'è una cosa che ho imparato da questa folle e bellissima esperienza, è che il vero destino, è quando incontri una persona che non stavi cercando, per poi renderti conto che non hai mai desiserato nient'altro di meglio al mondo.
Spero che un giorno tu possa capire le ragioni della mia scelta, i motivi per cui ho deciso di abbandonare tutte le mie certezze, per lanciarmi in questa pazza avventura.
Volevo anche ringraziarti per essermi stato accanto in tutti questi anni, per avermi ascoltato, confortato e protetto.
La tua amicizia è e rimarrà una delle cose più preziose che io abbia, e per questo motivo spero che, nonostante gli ultimi avvenimenti, non finisca mai, come spero di poterti rivedere qualche volta.
Avrei così tante cose da dirti... ma te ne dirò solo una: dopo tanti anni di vita passati nella completa inerzia e apatia, ho finalmente capito cos'è la vera felicità.
-Yoongi
STAI LEGGENDO
My religion is you. || Yoonseok || Sope
ДуховныеFummo quello che non si racconta e che non si ammette, ma che mai si dimentica -Frida Kahlo Tratto dalla storia: "Ti odio perchè sei incostante, lunatico, freddo; odio la tua arroganza, la tua riservatezza, il tuo essere taciturno e introverso; odio...