1 Giugno
Ore 21:29
Casa di Yuri, per festeggiare l'arrivo dell'estate.
Beh, è come fosse una tradizione ritrovarci ogni primo del mese e sbronzarci a merda.Devo dire che non racconterò ai miei figli
le volte in cui mi sono ubriacata
e ho fatto casino e ho pensato a lui
e ho pianto per lui
e ho cercato lui dentro a tanti occhi.
Perché ne uscirei folle,
folle d'amore e non vorrei che la piccola creatura passasse ciò che ho passato io.
Aspettando lui e convincendomi che tornasse.Ore 22:01
Vado in cucina a riempirmi un altro bicchiere di vino, allungato con dell'acqua.
Nel mentre entra anche Gianluca.
Sposto lo sguardo per vederlo entrare e avvicinarsi a me.
Gli sorrido e continuo a riempire il bicchiere.
"Come va?"
Non mi sarei mai aspettata quella domanda.Se devo essere sincera non so come rispondere.
"Bene.." ribatto incerta.
"Sei sicura?Ti vedo assente ultimamente"
"È solo che sono sotto stress per gli esami."
"Certo..E come sta andando lo studio?" Gesticola poggiando la sua mano sinistra sul davanzale della cucina.
"Apposto direi"
"Ti manca?"Oh ma cazzo,sempre la stessa domanda mi fanno?
"Per caso si vede?"Rido per nascondere il mio sguardo.
"..onestamente si."
"È solo che è difficile, ho tante cose in mente ultimamente, lo studio, il lavoro, a casa..Poi ci si mette lui che incasina il doppio."Entra Yuri. Rimango in silenzio.
Mi guarda.Cambia il viso, d'un tratto si fa serio.
"Riempi anche a me?" Chiede avvicinandosi.
Prendo il bicchiere e faccio come mi ha detto.Ore 22:42
"Che ti ha detto Gianluca?" Mi domanda Yuri mentre stavamo fuori, solo io e lui.
"Solite cose.."
" e di lui.." continua il ragazzo.
Sorrido rubandogli la sigaretta dalle dita.Ottengo un tiro,caccio via l'aria mentre chiudo gli occhi.
"Ci voleva proprio."
Il ragazzo dinnanzi, mi guarda stupito.
"Da quando hai cominciato?Perchè non lo so?"
"Non ho cominciato é solo che quando sono in queste condizioni preferisco fumare piuttosto che pensare."Spegne la sigaretta davanti ai miei occhi, spiaccicandola sul terrazzo.
"Senti Eleonora." con tono serio.
"Due sono le cose della vita.O smetti di pensare a lui, non fumando,non ubriacandoti, perché tanto queste alternative non ti rendono una persona forte o addirittura migliore.Oppure, se proprio non fai a meno di lui riprenditelo.A tutti i costi."
STAI LEGGENDO
Per un anno
Short StoryEleonora, una giovane ragazza, innamorata dell'amore, piena di vita, divertimento e istinto. È da due anni che ha una cotta per Francesco, più grande di lei.Da quando l'ha incontrato, è stato un colpo al cuore, ha cominciato a scrivere di lui su...