30 Novembre
Dopo che sono ripartita per gli studi non ho saputo più sue notizie,
col tempo ho smesso di cercarlo. Mi sono fatta un'altra vita.
Ho voluto lasciare il passato e voltare pagina, perché sapevo che non sarei andata avanti.
Ho conosciuto un ragazzo del mio stesso corso.
I primi tempi facevo fatica nell'approcciarmi visto che avevo ancora un rimorso immenso dentro me, grazie ad amicizie e alle mie coinquiline ho fatto enormi passi avanti.
Si chiama Mirko, ha un anno in più di me mi trovo bene con lui, ci siamo conosciuti in un bar del centro, dove ogni fine settimana si ritrovavano tutti gli universitari.
È stato lui il primo ad avvicinarsi, stavo nel tavolo con le altre, ci stavamo dividendo una brocca di mojito.
Inizialmente l'avevo scansato,viste le condizioni, pensavo mi volesse solo portare a letto. Ricordo ancora cosa gli dissi.***Flashback
"Ehi ciao ragazze" con un accento fiorentino.
Tutte noi riguardiamo male questo ragazzo, intanto, la sottoscritta continua a bere dalla grande tazza, con la cannuccia.
Elena, una delle mie coinquiline mi da una leggera gomitata per farmi girare.
Alzo lo sguardo e vedo il suo proprio verso di me.Lui sorride,faccio lo stesso.
"Mi presento,mi chiamo Mirko" e ha cominciato a presentare anche i suoi due amici.Sin da subito le altre avevano capito che gli interessavo io, non faceva altro che guardarmi,mentre una delle cinque stava cominciando a fare la gatta morta con quel tipo.
"Forse tu non hai capito che mi piaci" sorride al mio fianco, in piedi. Lo guardo con occhi lucidi, dall'alcol, un sorriso stampato in faccia.
"Ma se non mi conosci nemmeno, come fai a dirlo?"
"Mai creduto nel colpo di fulmine?" Ride lui. Io faccio altrettanto dicendogli di smetterla perché non avrebbe attaccato bottone con me, in questo modo.
"E allora come faccio?" Domanda sempre guardandomi con quegli occhi verdi.
"Non lo so.. mi piace quando la gente mi stupisce.. odio la monotonia." Faccio una smorfia bevendo ancora.Per tutta la sera non ha fatto altro che stuzzicarmi, sembrava un ragazzo a posto, simpatico, per niente brutto.
Ho tentennato nel dargli una chance..
"Vedremo" gli rispondevo ad ogni sua richiesta di uscita.
STAI LEGGENDO
Per un anno
Short StoryEleonora, una giovane ragazza, innamorata dell'amore, piena di vita, divertimento e istinto. È da due anni che ha una cotta per Francesco, più grande di lei.Da quando l'ha incontrato, è stato un colpo al cuore, ha cominciato a scrivere di lui su...