Capitolo 45

62 1 0
                                    

26 Giugno
Ore 9:10
"Guardati questo video." mi dice Matilde mentre prendo qualche sorso di caffè con del latte.

Prendo il telefono tra le mani e vedo una storia di Instagram, il secondo dopo intravedo il viso di Francesco con affianco una ragazza, su un divanetto, presumo di una discoteca, sono vicini entrambi, lei non è la ragazza dell'altra volta.Gli sorride.
Stranamente dagli altri giorni, mi sale un disgusto da parte sua che non finisco di vedere il video.
Mia sorella mi guarda cercando di capire il mio umore.
Non rispondo,continuo a mordere il biscotto.
"Ti voleva solo portare a letto.."

Mi sento così umiliata, nel vero senso della parola. Credere che ci potesse essere qualcosa, poi venire a scoprire che gli serve solo qualche stupida allocca che cade ai suoi piedi.

La stessa sera ci ritroviamo, puntualmente allo chalet, appena varco la soglia vado verso Yuri e gli altri, mentre giocano a biliardino.
Nel momento in cui sposto lo sguardo vedo Francesco seduto ai tavolini accanto.
Sorrido a lui. Rimane un po' spiazzato dal mio gesto. Prendo della birra e mi posiziono con le spalle verso il loro tavolo, intenta a guardare i miei amici giocare.

Gianluca si avvicina a me salutandomi con un bacio, lo stesso fa Yuri, le ragazze sono sedute un po' più in là del tavolo. Vado verso di loro sedendomi.

Ore 23:31
"Ragazze vado a fare la fila al bagno" sorrido alzandomi.
Alla terza birra già mi sentivo affaticata, avevo così tanta necessità di andare al bagno, appena volto l'angolo noto che non c'era nessuno a parte un ragazzo nell'ombra.
Non c'era una lampadina, né lampione che potesse far luce.

"É occupato?" Indicando il bagno delle femmine chiuso.
"Credo di no.." senza rendermi conto del suo tono di voce apro.
Nel momento in cui stavo entrando sento ancora parlare.
"Davvero non mi hai riconosciuto?" Sorride.
Lo guardo attentamente e intravedo la fisionomia del viso.

Oh cazzo.

"Beh no..Scusami."
"Mi avevi anche salutato prima"
"Gesto di cortesia."
Mi chiudo in bagno cominciando a maledirmi.

Esco e lo ritrovo ancora lì.
Mi asciugo le mani sulla gonna di jeans in modo da rinfrescarmi un po'.

"Come stai?È da un po' che non ci vediamo.."
Rido tra me.
"Tutto alla grande tu?"

Per un anno Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora