Come ho scommesso (non) su di noi

3.6K 347 427
                                    

Taehyung pov.

«Hobi, ti va di passare la serata da me?»

«Veramente devo assolutamente farmi una doccia adesso, perché puzzo di olio per friggere,» chiude la porta dietro di sé, uscendo dal retro del fast food «però, se vuoi, quando mi sono lavato e cambiato vengo da te.»

«Ma hai ragione, anch'io devo lavarmi, perciò tranquillo.»

«Passo a prendere il sushi nel mentre?»

«Oddio, magari!» gli circondo le spalle con il braccio, attirandolo a me, e continuiamo a camminare verso le nostre auto così «Tanto sai già che cosa voglio.»

«Anche il signor Satou sa già cosa vogliamo, ogni volta che passiamo,» scoppia a ridere «siamo così fottutamente monotoni. Mh, magari stasera prenderò più hosomaki.»

«Boh, prendi quello che vuoi, basta che passi» e lo lascio, una volta raggiunta la mia aiuto.

«Ma c'è un motivo particolare per cui mi chiedi di passare da te, o è solo per una serata tranquilla?»

«Ci sarebbe qualcosa che devo dirti, ma non ci prenderà molto tempo, quindi prendila più come la seconda opzione con un accenno della prima» ridacchio, ed estraggo dalla tasca dei pantaloni le chiavi della macchina.

«Uh, e chissà come mai mi viene da pensare che quel "qualcosa" comprenda un certo ragazzino viziato dai capelli rosa.»

«Hoseok!»

«Scusa, scusa» sospira, e a sua volta prende le chiavi dell'auto, che apre. «Mi dispiace, è che continuo a non vederti felice come vorrei e come meriteresti, e quindi non riesco a farmelo stare simpatico. Aggiungici anche che stai organizzando una delle nostre serate solo per dirmi qualcosa riguardante lui, immagina come io stia. Vabbè dai,» mi manda un bacio «ci vediamo tra un'ora circa, e lavati anche tu, patatina fritta.»

Ridacchio «Agli ordini, capitano.»

Salgo sulla mia auto e getto il borsone con le mie cose sul sedile del passeggero. Poi metto in moto e sfreccio verso il mio appartamento, per prepararmi a questa serata con il mio più grande amico. Ho pensato che per mettere definitivamente una pietra sopra l'argomento Jimin, parlando di una relazione amorosa che non ci sarà mai, e non della nostra amicizia, si intende, devo cominciare a parlarne ad alta voce, per realizzare che lo sto facendo davvero. Non dovrà essere più solo un tormento mio, ma dovrò esternarlo con il mondo, dire ad alta voce "mi sono deciso a dimenticare Jimin, e rimarremo sempre e soltanto migliori amici" per aiutarmi a comprendere che faccio sul serio. Spero possa funzionare, e quale modo migliore di cominciare parlandone proprio con l'unica persona esterna a Jimin con cui mi sento di poter fare o dire qualsiasi cosa? Immagino Hoseok sarà contento della decisione che ho preso, salterà dalla gioia appena sentirà le mie parole...

[...]

Raggiunto il condominio parcheggio, scendo dall'auto e salgo fino al mio piano, tutto con la voglia di vivere sotto i piedi, perché il lavoro oggi è stato pesantissimo. L'unica cosa che al momento mi tiene un po' su è pensare che finalmente avrò il mio tempo per prendere il cellulare e ritrovarmi i messaggi serali di Jimin. In fondo non è una cosa negativa, giusto? Ho ribadito che in amicizia rimarremo gli stessi di sempre, dopotutto.

Entro nell'appartamento e lascio la giacca all'ingresso, insieme al borsone che getto per terra, e vado verso il divano, su cui mi butto a peso morto, pronto ad affrontare la mia parte preferita della giornata, anche se oggi non potrò dedicarmici più di tanto perché devo prepararmi in fretta all'arrivo di Hoseok. Finalmente sushi!

J

Ciao Taehyungie, anche
oggi straordinari, quando
ho accettato ho
praticamente firmato un
contratto che avrebbe
segnato la mia fine e non
lo sapevo haha
oggi, 07:04 pm

Too good for me || VMINDove le storie prendono vita. Scoprilo ora