Camminavano lentamente lungo il sentiero del bosco, Izuku non poteva far nulla: non poteva fuggire, non poteva ribbellarsi e non poteva usare il One For All per colpa di quel medicinale che Katsuki gli aveva iniettato nel braccio con quell'appuntita siringa. Voleva far qualcosa, e si sentiva in colpa perché il popolo del suo regno aveva solo la Regina come capo. Era preoccupato per sua madre, perché poteva accaderle di tutto. Se solo avesse potuto far qualcosa, beh, lo avrebbe fatto... ma le esplosioni di Bakugou erano un rischio.
Era passato già molto tempo dalla cattura, tre giorni, se non sbagliava. Ed ogni volta che Katsuki lo guardava male per qualcosa, beh, lui arrossiva. Essere gay non aiutava per niente. Beh, però stavano andando un po' più d'accordo, e con un po' si intende che lui continua a fare l'isterico. A volte entrava in panico, ed Izuku gli chiedeva il perché, ma lui non proferiva alcuna parola a riguardo. Se sarebbero diventati amici, beh, se ne sarebbe approfittato per scappare, neanche la sua lealtà lo avrebbe fermato.
«Comunque è bello il tuo quirk.» Disse il verdino all'improvviso, e Bakugou era dinanzi a lui di pochi centimetri, di schiena. Lo sentì ridacchiare, mentre si girava di poco per vedere il suo viso. In quel momento, Katsuki si disse che, però, il Principe non era poi così male, fece poi in fretta a levare quei strani pensieri dalla testa, continuando a guardarlo. «Posso creare esplosioni grazie al sudore che accumulo, cosa ci trovi di interessante?» Sembrava irritato, ma Midoriya capì subito dal sorrisetto sul viso, che con il suo complimento lo aveva reso un po', ma giusto un po' felice. «Che tu possa creare esplosioni, ci sono pochi quirks come questo, ne ho letto qualcosa a riguardo.»
A Katsuki quel ragazzetto maggiorenne iniziava a stargli simpatico, in quel lasso di tempo che passavano insieme si era reso molto intelligente agli occhi del biondo. Ma non lo voleva ammettere, troppo orgoglioso per farlo. «Secondo me ti devo chiamare Nerd di Merda.» Rise, guardando con la coda dell'occhio il verdino dalla giacca del medesimo colore che lo guardava confuso. «Perché?» Chiese, guardandolo di rimando. «Perché sei un tipo intelligente, si capisce che stai sempre con la testa sui libri.»; «Non è vero! Che poi, anche se fosse, sono più intelligente di te!» Il biondo continuò a ridere, ma quando sentì quella frase, si fermò.
«... Cosa hai detto?! MAI!» Izuku Indietreggió, vedendolo con un espressione infuriata in volto, e decide di lasciar correre, continuando a camminare.
Il silenzio regnava sovrano, non odiavano parlarsi, ma era inutile. Izuku non poteva chiedergli nulla riguardo l'altra sera, quando lo rapí. Voleva diventare suo amico, non solo per scappare, ma anche perché aveva un cuore valoroso dietro l'egoismo e l'orgoglio, e gli sarebbe piaciuto averlo come alleato. «Ok, si sta facendo sera. Ci fermiamo qui.» Ed in effetti era così, il sole era calato, o meglio, lo stava facendo, ed il cielo si stava rabbuiando.«Prendo dei sassi e dei ramoscelli, tu sposta le foglie secche. Accendiamo un fuoco per cacciare i lupi.» Dopo quelle parole, Izuku si allarmó, gesticolando con le braccia oramai libere, guardando Katsuki con bocca spalancata. «Lupi?! Scherzi?!»; «No, Nerd di Merda. Non si sa mai, non so se ci siano davvero, siamo comunque in un bosco. Vuoi rimanere al buio?» E Midoriya negò con il capo. Non appena Katsuki arrivò con tutto l'occorrente, le foglie per terra erano in un angolino. Iniziò a mettere le rocce in cerchio, mentre Midoriya lo guardava. Poi, posò i ramoscelli ed altri rami trovati lungo la strada, mettendoli al centro.
Solo due, erano fra le sue mani. Iniziò a sfregarli, creando delle piccole scintille, per poi lasciar cadere i legnetti con gli altri. Il fuoco ora, era acceso, ma Izuku si permise di fare una domanda:«Perché per accendere il fuoco non hai usato una delle tue esplosioni?» Katsuki sospirò irritato, guardandolo in cagnesco.
«Secondo te, posso mai accendere il fuoco con le mie esplosioni? Manderei in fiamme tutto!» Aveva ragione, il bandito dal mantello rosso, ed Izuku arrossí sentendosi in imbarazzo. «S-sì... scusa.» Katsuki, guardandolo arrossire leggermente, sorrise involontariamente. "È adorabile con quelle lentiggini sulle guance." No. Non poteva pensar questo, giusto? No. Perché era impossibile.
STAI LEGGENDO
Nessun Dorma ※ -BakuDeku/KatsuDeku-
RomanceIl Principe Izuku Midoriya, diventerà futuro Re dopo la morte del padre Yagi Toshinori, nonostante la madre, Inko Midoriya, sia ancora in vita dopo la guerra in cui il marito morì. Ella, non volle continuare a governare, decidendo così che, visto la...