«Touya?» Vide lo sguardo smarrito di Shouto, e si spaventó nel vedere le fiamme circondare lui, Bakugou ed il Principe del Fire Kingdom. «Sì, felice di rivedermi?» La sua risata si espanse. Anche i membri della Lega erano confusi, ma lo lasciarono andare tra le risate sadiche intrise di odio, divertimento e disprezzo. «Izuku, attento!» Katsuki gridò il suo nome, e lo strinse a sé come per proteggerlo e non farlo correre nella direzione di Todoroki. «Shouto, no!»
Il biondo, appena vide le guance ricoperte di lentiggini solcare dal pianto per qualcuno che non era lui, si chiese chi fosse il tale che era venuto in loro soccorso, e perché il verdino lo conoscesse. Lo strinse al proprio corpo per dargli conforto, ma lui non me volle sapere e scappò dalla sua presa ferrea, andando incontro all'amico d'infanzia, che, intanto, si difendeva con il ghiaccio, ostacolando il fratello. «Perché sei andato via?! Perché hai lasciato me è nostra sorella da soli con nostro padre?! Credevo fossi morto-» Ma venne interrotto dalle fiamme blu del fratello, che gli bruciarono un braccio. Gridò, vedendo Dabi sorridere malvagio. «Me ne sono andato dopo aver ucciso nostra madre- oh, scusa, forse non dovevo dirlo!» Touya continuò ad attaccarlo, mentre Todoroki si sentiva male e si distraeva, lasciandosi colpire.
Un pugno, però, colpí Dabi in pieno viso: era Izuku. «Non toccarlo!» Shouto sorrise, vedendolo dinanzi a lui e lo strinse piangendo lacrime salate, che si rischiavano al sangue. «Oddio, Izuku, sei qui... i-io mi stavo preoccupando, per fortuna stai bene!» Intanto, Bakugou vedeva Izuku tentar di consolarlo, e sentì il suo cuore spezzarsi in mille frammenti.
«Non è finita qui, sappiatelo!» E la Lega dei Villains scomparve dentro il warp gate, insieme al Nomu.
Katsuki rimase immobile per tutto il tempo. Aveva iniziato a conoscere Shouto, che chiamava "Bastardo a Metà" per puro divertimento, e non gli andava a genio, anzi, lo odiava con tutto il cuore, e sperava se ne fosse presto andato. «Lo conosci?» chiese poi al verdino, che abbassò il capo. «Sì, siamo amici da quando siamo in fasce. Purtroppo, da quando lui mi ha rivelato i suoi sentimenti... ci sono distaccati molto.»Il biondo si mostrò perplesso e confuso agli occhi del lentigginoso, che lo portò in un posto più appartato per non farsi sentire da Shouto. «Vedi, lui mi ha baciato, ma io non l'ho mai amato. Ero anche arrabbiato, perché ero ancora colpito dal trauma della morte di mio padre, e mi allontanai da lui.»
Il suo cuore continuò a spezzarsi a quelle parole. "il suo primo bacio non sarà con me...?" Era arrabbiato, ed odiava ancora di più Shouto. L'unica cosa buona in tutto quel discorso, era forse il fatto che Izuku non abbia mai amato il Bastardo a Metà, e poteva averlo per sé. Era un pensiero da egoisti, ma lui in fondo lo era.«Sì, comprendo.» Mai Izuku sentì una risposta così gelida da parte del biondo, che si allontanava di poco per prendere in giro l'altro ragazzo. In quel momento, si sentì morire dentro, perché non aveva visto i suoi occhi brillare.
STAI LEGGENDO
Nessun Dorma ※ -BakuDeku/KatsuDeku-
RomanceIl Principe Izuku Midoriya, diventerà futuro Re dopo la morte del padre Yagi Toshinori, nonostante la madre, Inko Midoriya, sia ancora in vita dopo la guerra in cui il marito morì. Ella, non volle continuare a governare, decidendo così che, visto la...