Mousey
She's got nothing else to do
So she'll talk about things to you
Things you don't wanna know
Like overdue bills and who loves who
{Gossip Girl - Pete Krason}
"Raccontami tutto."disse Minnow dopo aver finalmente ripreso fiato. Alzai un sopracciglio, posando le mani sui fianchi.
"Hai corso come una forsennata da casa tua a qua solo per dirmi 'raccontami tutto'?"chiesi scocciata. Lei mi fissò per qualche istante, per poi annuire flebilmente.
"Cosa avrei dovuto dire?"chiese in un sussurro.
"Mi sei mancata, per esempio? - dissi ironica - È da quasi due mesi che non ci vediamo!"sbuffai, scrollando la testa e sistemando i ciuffi sfuggiti alla coda. Lei stette zitta per qualche altro istante, per poi saltarmi addosso e stringermi a sé. Mi dovetti abbassare di parecchio, per ricambiare l'abbraccio.
"Mi sei mancata! - strillò nel mio orecchio - Ora raccontami tutto, però! Non lasciarti sfuggire il minimo dettaglio!"
La presi a braccetto, cominciando a dirigerci verso i cancelli della scuola.
"Niente di che…"iniziai, perlustrando la zona nella speranza che non ci fossero orecchie indiscrete. Minnow si voltò di scatto verso di me, spalancando i suoi occhi scuri.
"Spero che tu stia scherzando! - sibilò - Mi hai svegliato alle sette del mattino con quel diavolo di messaggio! Forse ero addormentata e l'ho sognato, ma mi è parso che ci fosse scritto qualcosa del tipo 'non vedo l'ora di vedervi per raccontarvi tutti i nuovi pettegolezzi', o sbaglio?"
Io annuii, facendole segno di stare in silenzio.
"Diciamo che nell'ultimo mese la famiglia Payne ha fatto parlare di sé…"continuai, come se non mi avesse detto nulla. E anche lei sembrò dimenticarsi immediatamente quel che aveva detto, drizzò le orecchie e mi si fece più vicina, pendendo dalle mie labbra. Sorrisi soddisfatta e continuai.
"Amber e Harry, parte seconda."dissi soltanto, svoltando un angolo. Notai un gruppo di persone in fondo alla strada, agglomerate tutte in un solo punti: davanti ai cancelli della Holmes Chapel Comprehensive School. Da così lontano non riuscivo a distinguere chi fossero di preciso, tutti così simili a causa della divisa. Rallentai il passo, frenando Minnow.
"Questo lo sapevo già! - sbuffò lei - Me l'ha già detto Harry ieri sera!"
Io alzai gli occhi al cielo.
"Non finisce qui - proseguii senza ascoltarla - Pare che il fratellastro e la sorellastra di Amber si siano trasferiti qui da poco più di un mese."
"Oh, con pare che intendi dire…"
"Che sono sicura, Minnow, sono sicura! - sbuffai - La tua stupidità mi avvilisce, alle volte."
La vidi incenerirmi con lo sguardo, ma io le sorrisi.
"Continua."mi disse soltanto, continuando a camminare verso la scuola.
"Lui si chiama Liam ed ha un anno in più di noi - dissi - Lei Alice e ti posso già dire che è con noi nella maggior parte delle lezioni."
"Ma come fai a sapere anche le mie, di lezioni?"chiese ingenuamente. Io la guardai alzando le sopracciglia, come per dirle che la sua era una domanda retorica.
"Giusto, tu sai sempre tutto di tutti - rise - E come mai si sono trasferiti?" chiese, riallacciandosi al discorso precedente.
"Ti sorprenderà saperlo - sospirai - Ma di questo non so assolutamente nulla!"
STAI LEGGENDO
revolution
Fanfiction[2011] "Tu sei una rovina, Alice! Tu distruggi in un secondo tutto quello che una persona ha creato nell'arco della sua intera vita!" "Più che una rovina, io mi vedo come una rivoluzione!" ~ Alice Payne, una ragazza ribelle senza peli sulla lingua...