nove

339 28 0
                                    

Gipsy

You know what all my faces mean

Cause we are best friends, right?

{Best Friend - Amy Winehouse}

"Ho fatto una cazzata!"fu la prima cosa che dissi ad Holly, sedendomi nel posto libero di fianco a lei.

Avevamo inglese, la materia più noiosa di tutta la settimana, ora nella quale potevo tranquillamente sfogarmi con la mia migliore amica su quanto successo la sera della festa. Holly si voltò verso di me, sorridendomi.

"Buongiorno anche a te."disse, aprendo il suo quaderno mentre la professoressa entrava. Sbuffai, sistemandomi la treccia.

"Si si, buongiorno - sbottai - Resta il fatto che sono una testa di cazzo!"

Holly alzò un sopracciglio, mentre la professoressa cominciava a spiegare, senza badare al fatto che metà della classe non era attenta.

"Te ne sei accorta solo ora?"mi chiese ironica, copiando svogliatamente quello che c'era scritto alla lavagna.

"Ti dispiacerebbe ascoltarmi al posto di prendere degli inutili appunti?"le chiesi offesa. Preferiva ascoltare quella vecchia rimbambita che parlava di gente defunta che aveva scritto storie romantiche dove alla fine moriva sempre qualcuno che sentire cosa avevo fatto io, la sua migliore amica? Sbuffai.

"Ti dispiacerebbe farmi ascoltare? Vorrei ricordarti che le tue verifiche le faccio in parte io e se non mi fai sentire niente non ti lamentare se prendi una brutta nota…"

L'avrei lasciata lamentarsi ancora per qualche minuto, ma quello che dovevo dirle era troppo importante, non potevo tenermelo dentro, mi sentivo come se stessi per scoppiare. 

"Ho quasi scopato con Louis."dissi tutto d'un fiato, talmente di fretta che quasi nemmeno io capii. Holly mi guardo basita, con la bocca spalancata.

"TU COSA? MA SEI DIVENTATA SCEMA?"strillò, battendo la mano aperta sul banco. Mi guardai attorno, tutti si erano voltati verso di noi, persino la professoressa ci stava guardando sorpresa.

"Scusi - disse Holly, arrossendo lievemente - Stavo leggendo la pagina seguente… Non è possibile che Giulietta lo faccia, è una stupida!"

Alzai gli occhi al cielo, trattenendo a stento una risata. Incredibile come Holly riuscisse sempre a pararsi il culo, in qualche modo.

"Ci arriveremo signorina Merrick - disse la professoressa con il suo tono monotono - Ora mi faccia il piacere di seguire e di non andare avanti."

Holly annuì, sorridendo, poi appena tutti si furono girati mi guardò con sguardo assassino. Subito persi il sorriso.

"Cosa diavolo hai combinato?"squittì.

Sospirai, preparandomi a raccontare quello che era successo. "Eravamo alla festa e ho visto Zayn che ballava con Minnow. Non so perché, ma mi sono arrabbiata, poi è spuntato Louis e diciamo che per dimenticarmi di quei due ho pensato che una scopata con lui mi avrebbe fatto calmare. Siamo andati in camera sua, ma poi lui mi ha respinta e…"

"Ma sei impazzita? Sei una ninfomane! Ma come diavolo ti è saltato in testa? Che rimbambita…"

E anche in quel momento l'avrei lasciata tranquillamente continuare, ma non le avevo detto quello che avevo fatto per farmi insultare per un'ora intera...

"Ho capito Hols - dissi, cercando di tapparle la bocca - Ma non ci ho pensato proprio."

Lei scosse la testa, sistemandosi nervosamente i capelli dietro le orecchie.

revolutionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora