sedici

336 21 0
                                    

Minnow

Gimme the bad news 

Tell it to me straight

{Bad News- Orianthi}

"Secondo te cosa si stanno dicendo?"chiese Mousey, sorseggiando dal suo bicchiere.

Eravamo appena arrivate a casa Horan, nella quale si stava svolgendo una festa tutto sommato tranquilla - o così sembrava, in apparenza - e Mousey subito aveva puntato gli occhi su Louis e Zayn, che erano usciti in giardino a parlare. Anche se non l'avrei mai ammesso ero curiosa di saperlo anch'io.

"Forse stanno parlando di te, Minns. Magari Zayn gli sta raccontando di te, del bacio! Che romantico!"squittì Mousey, stringendomi le spalle. 

Feci una smorfia, in disaccordo su quello che aveva appena detto. Dai loro volti seri e dai loro gesti duri sicuramente non stavano parlando di qualcosa di divertente.

"Sono troppo curiosa! - continuò Mousey, afferrando un altro bicchiere e bevendo anche quello - Andiamo ad origliare!"

"Non credo sia una buona idea. Se sono andati in giardino è perché voglio stare soli…"sussurrai, cercando di farmi sentire solo da lei, nonostante la musica troppo alta.

"Oh sì, per appartarsi e sbaciucchiarsi tranquillamente. Vieni e fai poche storie."sbottò sarcastica, afferrandomi per un braccio. Fui costretta a seguirla e facemmo il giro della casa, nascondendoci dietro un cespuglio del piccolo giardino.

"Continuo a pensare che questa non sia una buona idea…"sbuffai.

"E io continuo a pensare che tu debba stare zitta e farmi sentire."

"Fa freddo."mi lamentai, senza ascoltarla. Lei si voltò, fulminandomi con lo sguardo per poi tapparmi la bocca con la mano.

"Fai silenzio, non riesco a sentire nulla se no."

Sbuffai, sedendomi sul prato e incrociando le braccia al petto.

"Non puoi farlo, Zayn. Devi prenderti le tue responsabilità."disse la voce di Louis. Subito Mousey allungò il collo, come per cercare di seguire meglio la conversazione. Come avevo pensato, non era una conversazione divertente.

"Non posso."disse fredda la voce di Zayn. Ci fu un attimo di silenzio, prima che Louis sbottasse.

"Tu puoi. Tu devi farlo, non puoi lasciarla da sola!"

Da sola? Di chi stavano parlando? Mi avvicinai a Mousey, osservandoli tra i buchi delle foglie del cespuglio. Erano uno di fronte all'altro, Louis guardava Zayn dritto in faccia, ma quest'ultimo osservava le sue scarpe con interesse.

"Io non voglio centrarci nulla! Le ho già detto tutto quando ne abbiamo parlato…"

"Ah, è così che la metti? Ovviamente. Ne avete parlato tranquillamente e lei è pienamente d'accordo con te."disse Louis con tono sarcastico e arrabbiato.

"Quindi te l'ha detto?"

"Ovvio che me l'ha detto! Sono…"

"La persona di cui è innamorata."finì Zayn per Louis, che lo guardò strabiliato.

"Questo non c'entra, adesso."

"Sì che centra! Centra eccome. Perché è tutto un casino, lo era anche prima di… questo! Tu la ami, Louis, io lo so! Vedo come la guardi. Pensavo di amarla anch'io. Anch'io pensavo di amare Gipsy…"

Gipsy? Cosa?

Mousey si voltò verso di me di scatto e si alzò, prendendomi per mano. "Entriamo, fa freddo."

revolutionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora