Il nuovo insegnante

849 62 2
                                    

Minho si affrettò ad uscire dal dormitorio, dopo aver portato con Felix ed Hyunjin il regalo impacchettato per Seungmin.

Lo nascosero nell'armadio di Woojin (indicazioni sue) e corsero via dalla casa, dirigendosi in agenzia.

Minho era in ansia per il nuovo insegnante.

Pensava fosse stato maschio ma dal messaggio inviatogli da Woojin sembrava come se fosse Kim Yeonhwa.

Ma non poteva assolutamente essere lei.

Yeonhwa aveva concerti e programmi da mandare avanti.

In poco tempo si era affermata nella loro nazione come miglior ballerina, la chiamavano da ogni programma, non poteva perdere tempo con loro.

Minho scosse la testa e aprì il grande portone in vetro, entrando nella hall.

L'ansia lo stava lentamente divorando e rallentò il passo.

Felix e Hyunjin, passati avanti, non si accorsero che Minho avesse smesso di correre ed entrarono nella stanza da ballo senza lui.

Minho continuava a tenere lo sguardo fermo su quella porta, e una volta arrivatogli davanti, si bloccò.

Non riusciva ad aprirla e non poteva capire cosa gli altri stessero facendo o dicendo, data l'insonorizzazione.

In un momento di lucidità scosse la testa e fermò i suoi pensieri: non poteva saltare una lezione, soprattutto se la prima per il nuovo comeback; non poteva farsi prendere dall'ansia per una ballerina che conosceva a malapena; e non poteva interrompere la lezione troppe volte, entrando avrebbero dovuto fermarsi e il resto del gruppo lo aveva già fatto quando entrarono Hyunjin e Felix pochi minuti prima.

Si decise a posare la mano sulla maniglia e l'abbassò, aprendo leggermente la porta.

Le voci all'interno si fermarono, e lui aprì ancor di più la porta, rivelandosi agli altri.

«Buonasera, scusate il ritardo» salutò, facendo vagare lo sguardo su tutti: i suoi amici li aveva adocchiati appena entrato, i ballerini invece erano solamente quattro e tra di loro spuntava l'esile figura di Kim Yeonhwa.

Si richiuse la porta dietro e si avvicinò al resto degli Stray Kids, dove Woojin lo guardava con un enorme sorriso.

«Cosa avete fatto?» Chiese Minho, fermandosi accanto a Jisung.

«Abbiamo provato la parte iniziale, quella di Seungmin» rispose Chris, mostrando ai tre ritardatari i nuovi passi.

«Comunque questa canzone è un cavolo di bop, alle stays piacerà!» esclamò Jisung, ricevendo l'approvazione dal resto del gruppo.

«E solo perché i migliori producer li abbiamo noi» continuò Minho, dando delle pacche amichevoli sulla spalla di Jisung, che annuì ridendo.

Uno dei ballerini li raggiunse, bloccando quel momento di gioia «Okay ragazzi, dobbiamo continuare con le prove»

Yeonhwa si fece avanti e si posizionò davanti allo specchio, gli altri ballerini la seguirono mentre il gruppo di ragazzi restò fermo dov'era.

«Buonasera ragazzi» salutò la ballerina, ai tre che mancavano, e loro risposero con un leggero inchino e un «Buonasera» in coro.

«Allora cominciamo dall'inizio- continuò - Seungmin tu al centro, voi altri dovete camminargli intorno.»

I ragazzi si spostarono secondo le indicazioni di Yeonhwa.
La musica partì poco dopo e i ballerini li seguirono con consigli e spiegazioni.

Provarono per due ore, fino al primo ritornello, poi quando gli insegnanti avvertirono il gruppo di ragazzi che la lezione si sarebbe conclusa così, loro stremati si accasciarono a terra.

Ballerina || Lee KnowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora