Caffè

448 39 4
                                    

I raggi del sole svegliarono Minho ad un orario improponibile.

Avrebbe voluto dormire ancora un altro po' piuttosto che dover passare quella mattinata con il mal di testa dovuto alla serata prima ma ormai aveva aperto gli occhi.

Fece attenzione a muoversi per non svegliare Yeonhwa ed uscì dalla camera.

Lanciò velocemente uno sguardo al telefono che aveva preso dal comodino e notò fossero quasi le otto.

Dunque decise che sarebbe andato al bar per comprare i cornetti e tornò nuovamente nella propria stanza per prendere i vestiti.


Il bar aveva il solito profumo di caffè mischiato alle torte di fragola che Minho amava, e respirò a pieni polmoni quel delicato odore quando varcò la soglia.

Il barista lo salutò con un formale buongiorno e Minho ricambiò, ordinando dieci cornetti misti ed otto caffè da portare via.

Ovviamente andare da solo non era stata una buona idea dato che non sapeva come portare tutta quella roba ma si adattò.
Uscì dal locale con una busta di carta ed un vassoio e pregò di non cadere.

Nel dormitorio erano quasi tutti svegli ed accolsero Minho con tanta gioia per via della colazione.

Il ragazzo posò tutto sul tavolino «Dov'è Yeonhwa?»
Hyunjin prese un bicchierino «Penso ancora dorma»

Minho si diresse in camera e sul proprio letto, raggomitolata tra le coperte bianche, dormiva la ballerina.
Si avvicinò e si sdraiò sopra il piumone, poggiando la testa sulla propria mano mentre con l'altra accarezzava lentamente il volto della ragazza.

Yeonhwa assunse un'aria infastidita e Minho ridacchiò. Pian piano si stava svegliando ed aprì gli occhi, poi quando capì che fosse Minho a toccarla li richiuse e si beò di quei gesti.

«Ho preso i cornetti e il tuo solito caffè, andiamo» sussurrò e Yeonhwa annuì ma non accennò ad alzarsi.
Minho la scosse leggermente per una spalla poi la tirò per un braccio e molto lentamente -anche svogliatamente- la ballerina si mise seduta.

Sbadigliò e si stiracchiò portando le braccia in alto, Minho la guardò addolcendo lo sguardo e sorridendo «Dormi veramente molto»
«Se posso, sì» Yeonhwa portò le proprie gambe vicino al petto e le cinse con le braccia poi appoggiò sulle ginocchia la testa.

Minho si avvicinò alla ballerina e le lasciò veloce un bacio sulla guancia «Come hai dormito?»
Yeonhwa sorrise quando Minho si allontanò ma le rimase comunque vicino e gli stampò un bacio sulle labbra «Ho dormito bene» ridacchiò poi continuò «Mi piace dormire con te. Mi è piaciuta anche la prima volta. Mi abbracci per tutta la notte ed il tuo profumo mi rilassa.»

Minho ripensò a com'era stato bene nel dormire stretto a Yeonhwa. Lei si rannicchiava tra le sue braccia e chiudeva gli occhi.
La prima notte aveva la sua testa sul petto e il braccio stretto sulla sua vita, quella mattina si era svegliato con il respiro della ragazza a solleticargli il collo.

Minho le alzò il viso con entrambe le mani e la baciò, Yeonhwa si fece trasportare da quei movimenti e poggiò una mano sul braccio di lui.
Quando si staccarono per riprendere fiato e mentre Yeonhwa incatenava il suo sguardo con quello di Minho, lui si alzò e passò una mano sotto le sue gambe per prenderla in braccio a mo' di sposa.

«Vuoi essere la mia ragazza?»
Yeonhwa rimase sorpresa in un primo momento, poi annuì energicamente e fece oscillare le gambe dalla felicità «Sì! Non pensavo me lo chiedessi, oddio» la sincerità della ballerina fece ridere Minho «Ti porto a cena fuori. Sei impegnata sta sera?»

Yeonhwa scosse la testa e scese dalle braccia di Minho, poggiando i piedi a terra «Per te ho sempre l'agenda libera» poi gli schioccò un bacio sulle labbra ed aprì la porta della camera «Dai, che si raffredda il caffè»

Minho tornò con i piedi nella realtà e si ricordò della colazione e dei suoi amici in cucina, voleva dar loro la notizia del fidanzamento ma non sembrava esserci nessuno in quella casa.
«Dove sono?» chiese Yeonhwa e Minho scrollò le spalle «Non lo so, erano qui»

Minho si sedette sulla sedia e prese un bicchiere dal vassoio -erano rimasti solo due bicchieri e due cornetti quindi intuì avessero mangiato tutti e fossero usciti- per poi zuccherarlo.

«Crema o cioccolato?» chiese Yeonhwa, rigirandosi le brioches tra le mani per vederne il ripieno.
«Quello che non vuoi tu, mi piacciono entrambi»

Yeonhwa sorrise e gli passò quello alla crema «Io amo il cornetto con la cioccolata» poi lo addentò e si gustò tutta la bontà chiudendo gli occhi e sorridendo soddisfatta.

Minho finí il caffè e zuccherò anche quello della ballerina, poi lo appoggiò di nuovo sul tavolo e mangiò il proprio cornetto.

«È buonissimo il caffè» Dichiarò Yeonhwa dopo averne bevuto un sorso e Minho annuì «Loro sono veramente bravi a farlo»

«Sai che una volta sono stata in un bar a Busan e mi avevano dato tanto così di caffè - Yeonhwa indicò la quantità di caffè con entrambe le mani, distanziate cinque centimetri l'una dall'altra- ma era tutta acqua!» poggiò nuovamente le mani sul tavolo e piegò gli angoli delle labbra verso il basso.

«Che obbrobrio. Non era caffè quello»
La ballerina scosse la testa alle parole di Minho e sospirò «Era acqua colorata, giuro. Vorrei assaggiare un buon caffè, fatto bene ma ogni locale lo fa a modo suo.»

«D'ora in poi ti porterò il caffè di questo bar» disse Minho e la ragazza sorrise annuendo «Sì per favore»

Minho ridacchiò «Anche quello della nostra agenzia è buono» e Yeonhwa fece segno di non parlare con una mano, chiudendosi le labbra con una zip immaginaria.
«Dai! Lo fanno meglio di molti altri»

«Meglio del bar di Busan sicuro» disse Yeonhwa ridendo e Minho scosse la testa «Lo hai sempre preso però»
«Lo ammetto! Ma questo è di gran lunga migliore» annuì sicura e lo finì di bere, mentre Minho era divertito nell'osservarla.




•••
ho scritto questo capitolo dopo aver ascoltato per tutta la mattinata Universe
per questo il titolo
e per questo si parla di caffè
(anche perché io ne ho una vera ossessione)

⭐️+💬
ma funziona la gif ad inizio capitolo o sono così deficiente da non saperla mettere? ahah

Ballerina || Lee KnowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora